Back to top

Autore Topic: Link postati senza immagine o con CATENA?  (Letto 1109 volte)

Offline Maxximo88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Link postati senza immagine o con CATENA?
« il: 15 Set 2013, 10:13:36 »
Salve ragazzi,
ho un problema con i link postati sui social network.
Sostanzialmente, quando faccio un articolo del mio blog (questo) spesso capita che non vi sia alcuna immagine, benché nell'articolo ne sia presente almeno una.

Siccome uso in servizio che posta automaticamente i nuovi articoli nelle mie pagine facebook/twitter/google+, mi sono accorto che come immagine viene usata la seguente:

Mi sono accorto di questa cosa andando sulla pagina del Facebook Developers Debugger (a questo link) ed inserendo appunto l'indirizzo del mio blog.
Come risultato del Debug mi esce questo:
CLICCA QUI
Da quello che ho capito mi viene richiesto di usare un immagine di dimensioni maggiori di 200x200px.
ALtrimenti usa l'immagine qui sopra, a forma di catena, tramite il plugin Facebook Like&Share..Corretto?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Link postati senza immagine o con CATENA?
« Risposta #1 il: 15 Set 2013, 15:11:16 »
Dal debug risulta che questa immagine:
<meta property="og:image" content="http://www.smanettandroid.it/plugins/content/facebooklikeandshare/link.png" />
è scritta nel metatag, immagino con una opzione dello steso, plugin.
Cambila con una di tuo gradimento  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Maxximo88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Link postati senza immagine o con CATENA?
« Risposta #2 il: 15 Set 2013, 15:21:25 »
Dal debug risulta che questa immagine:
<meta property="og:image" content="http://www.smanettandroid.it/plugins/content/facebooklikeandshare/link.png" />
è scritta nel metatag, immagino con una opzione dello steso, plugin.
Cambila con una di tuo gradimento  :)
Momento, ho il domandone: non è che per colpa di questo plugin quando posto il link di un mio articolo su un social network non mi prende la prima immagine dell'articolo come "iconcina" ma proprio questa immagine chiamata "link.png?
Se si, come risolvere?
Esistono altri plugin per abilitare i commenti facebook su Joomla oltre a questo da me usato?

Web Design Bolzano Kreatif