Back to top

Autore Topic: Quale forum installare con la v 2.5.4?  (Letto 3258 volte)

Offline gc.cipriani

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Quale forum installare con la v 2.5.4?
« il: 15 Set 2013, 21:11:56 »
Salve a tutti,
ho appena installato joomla v2.5.4 (tramite ****). Quale forum mi consigliate di abbinarci? E cosa devo fare per attivarlo? Ci sono procedure complesse, link, associazioni varie fa effettuare? Non essendo integrato, credo che occorra qualcosa per far sì che gli utenti di joomla e del forum coincidano, senza dover effettuare una antipatica doppia registrazione

Giulio
edit: rimosso riferimento commerciale.
« Ultima modifica: 15 Set 2013, 21:41:53 da tomtomeight »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Quale forum installare con la v 2.5.4?
« Risposta #1 il: 15 Set 2013, 23:15:48 »
Ciao e benvenuto nel forum di joomla.it
ti consiglio di utilizzare Kunena forum, si integra con joomla e non ha bisogna di doppie registrazioni perche prende dopo averlo settato quelle di joomla o altri gestori per esempio community builder se lo utilizzi. semplice veloce disponibile lingua italiana e non difficile da configurare.

hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 15 Set 2013, 23:29:07 »
2.5.4
----------------
2.5.14 spero

Offline gc.cipriani

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Set 2013, 22:20:27 »
No. Il sistema mi dà proprio la 2.5.4

Due domande: da dove scarico kunena? E poi una seconda cosa (c'entra poco con il topic): come faccio a far comparire nella pagina iniziale dei box (riquadri) con dentro ad esempio una previuw degli ultimi articoli inseriti? La mia home page è proprio piatta... si vedono solo i comandi del menù e gli articoli (completi) inseriti in quel contesto... se inserisco articoli in un sottomenù o altrove, nella home page non ce n'è menzione

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Set 2013, 23:41:37 »
allora prima di tutto aggiorna joomla all'ultima versione stabile la 2.5.14

qui scarichi kunena

Per quello che chiedi, forse è meglio se leggi un pò qualche guida per joomla così da avere le idee più chiare su come sviluppare con joomla.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline gc.cipriani

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Set 2013, 21:32:54 »
l'aggiornamento posso farlo direttamente da joomla ? Al suo interno ho visto che c'è la possibilità di cercare gli aggiornamenti

scusa le domande stupide ma per me è un programma diverso da quello che ho sempre usato (bbnuke)

Giulio

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Set 2013, 00:30:57 »
ti consiglio di attenerti a questo download e alla guida che riporta come fare l'aggiornamento!

Web Design Bolzano Kreatif