Back to top

Autore Topic: Problema con ecommerce  (Letto 1586 volte)

Offline wbwebbrand

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema con ecommerce
« il: 16 Set 2013, 12:50:42 »

Buongiorno, ho un problema importante da risolvere. Per il mio ecommerce uso l'estensione gratuita joomshopping. Va benissimo ma ho un problema con la spedizione, che ovviamente ho chiesto già al produttore ma non so per quale motivo non riescono a capire. Io vorrei mettere un prezzo di spedizione in base alla quantità di prodotti che vengono acquistati. Ad esempio se acquisto un prodotto la spesa di spedizione costa 15 euro. Se acquisto due prodotti la spesa costa 30 e così via. Quindi 15 euro per ogni prodotto acquistato. Loro mi hanno detto di un plugin da installare che però non va molto bene perchè devo mettere manualmente il prezzo x ogni prodotto aggiunto ad esempio da 1 prodotto a 2 prodotti metto 20 euro e così via. ma io non posso aggiungere gli attributi così per tutti i prodotti, vorrei che il conto si facesse in automatico ogni volta che vado lato sito ad acquistare la quantità.

Spero davvero che qualcuno possa aiutarmi per trovare una soluzione.
Grazie

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema con ecommerce
« Risposta #1 il: 16 Set 2013, 14:31:34 »
So che con Virtuewmart questo si può fare... a mano.

Spiego: se tu dai ad ogni prodotto un peso standard ad esempio di 1 kg, poi imposti le spese di spedizione affinchè da 0.5kg a 1.5kg spendi 15, da 1.5 a 2.5 spendi 30 etc... risolvi il problema.

PS Immagino che anche joomshopping abbia questa possibilità di impostare le spese di trasporto...

Ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline wbwebbrand

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Set 2013, 16:21:35 »
Purtroppo non la risolvo con il peso perchè i prodotti sono bancali di legna ed hanno dei pesi diversi e specifici e l'unico modo è la quantità, ma non riesco a farlo!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Set 2013, 16:26:26 »
questi quesiti finchè avranno titoli generici continueranno a non avere risposte o soluzioni.

Su questo sito al 99% sono tutti problemi, inutile scrivere l'ovvio e non catturerà mai l'attenzione di chi magari sta lavorando con quel componente e sa come risolvere.

sarebbe bastato qualcosa di più descrittivo come:

joomshopping spedizione in base alla quantità di prodotti che vengono acquistati ;)

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Set 2013, 08:27:32 »
Purtroppo non la risolvo con il peso perchè i prodotti sono bancali di legna ed hanno dei pesi diversi e specifici e l'unico modo è la quantità, ma non riesco a farlo!

cosa c'entra il peso reale? Devi utilizzare un artifizio.....
Evisole Web agency a Vicenza

Web Design Bolzano Kreatif