Back to top

Autore Topic: Creare pacchetto installazione con 25200 query di inserimento  (Letto 2210 volte)

Offline Zizzz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
io ho sviluppato un componete funzionante che contiene un archivio di ricette, esattamente 25200. Adesso vorrei creare il pacchetto per l'installazione in joomla da poter pubblicare sul mio sito e renderlo disponibile a chi ne ha bisogno.
Se io faccio il file xml all'interno del pacchetto senza le query tutto funziona a meraviglia, però le query le devo fare a mano in phpmyadmin tramite un dump del database. Se, invece, inserisco le 25200 ricette all'interno dell'xml d'installazione, Joomla mi restituisce questo errore:
Codice: [Seleziona]
Impossibile spostare il file caricato nella /media directory.
Credo che la sintassi del file xml sia giusto in quanto ogni query ha questa forma
<query>INSERT INTO `#__ricette` VALUES (2, '1908', 'Bevande', 'Cointreau', '1', '-', '8/10 ==== Vino Castelblanch Extra Brut\\r\\n1/10 ==== Cointreau\\r\\n1/10 ==== Passoa\\r\\n ==== Per Decorare:\\r\\n1 ==== Mandarino Cinese', 'Mettere il Cointreau e il Passoa nel bicchiere flute ghiacciato. Versare alla fine il Castelblanch ben freddo, mescolando delicatamente. Mettere il mandarino sul bordo del bicchiere.');</query>
e le 25200 query sono tutte racchiuse all'interno di    
<install><queries></queries></install>
A questo punto chiedo:
il probblema è mio in quanto sbaglio la sintassi o di joomla che non riesce a fare tante query durante l'installazione???
Se il probblema è il numero di query come posso farne così tante durante l'installazione???
C'è qualche altro modo per poterle fare? (Considerate che così tante query sono molto difficili da gestire, più o meno, in qualunque modo, quindi servirebbe un modo molto snello per farle).

In più vorrei evitare di fornire il dump della tabella da far installare manualmente dall'utente, anche per il probblema del prefisso nel nome delle tabelle di joomla (jos_, ecc.).

Grazie in anticipo per l'aiuto.

PS. Per vedere il funzionamento del mio componente potete andare su http://www.garzia.it/index.php?option=com_ricette&Itemid=45

PPS. Colgo l'occasione per chiedere se per un progettino del genere converrebbe pubblicarlo su qualche "Forge" in modo da renderlo migliorabile da chiunque oppure tenermelo sul mio sito e basta??? Se su qualche forge, quale e come fare???

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Creare pacchetto installazione con 25200 query di inserimento
« Risposta #1 il: 30 Apr 2007, 17:56:55 »
Ciao,io mi son chiesto esattamente la stessa cosa ^^,con il mio componente sulla Musica,dove tral'altro ho chiesto il tuo stesso consiglio e nessuno mi si e' filato di striscio,credo pero' che chi usa joomla o cmq software opensource,sia anche giusto che si  mettano a disposizione degli altri le proprie idee,sia per un debito che si ha verso la community,sia per magari veder fiorire il proprio progetto.Quindi il mio consiglio.... condividilo con tutti.
PS mi piace,tral'altro molto leggero,magari si potrebbe migliorarlo anche nell'aspetto grafico.
« Ultima modifica: 30 Apr 2007, 17:59:47 da theshark »

Offline Zizzz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Apr 2007, 18:35:27 »
Grazie per il sostegno, speriamo allora in un aiuto questa volta :)

Mi rendo conto che non è facile rispondere a questa domanda, forse lo sapranno quelli che hanno sviluppato joomla, intanto chiedo cmq aiuto per una soluzione alternativa da poter far fare all'utente meno esperto che magari non conosce sql.

Si, è tutto da migliorare, per adesso è solo un elenco un pò organizzato, ma ho già in mente di inserire un modulo di ricerca e altro con il tempo.

Ciao

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Apr 2007, 21:18:39 »
beh credo cmq che 25000 query sono na botta per mysql quindi credo sarebbe opportuno magari dividerle in diversi files sql,magari richiamati al primo accesso dopo l'install del componente,in stile update del componente per intenderci.

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mag 2007, 09:32:56 »
Per un installazione con molti dati mysql, conviene farlo tramite la procedura da file install.componente.php, inserendo tutte le query

esempio, la creazione del db, va bene farla con il file xml, invece per il caricamento dei dati con il file install.componente.php, inserendo tutte le query
gioielleria online

Offline Zizzz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mag 2007, 07:59:01 »
Ok, ci avevo già pensato di fare così, solo che non ci ho provato perchè comunque sono sempre pesanti da gestire in un unico file. Appena ho tempo ci provo e vi farò sapere. Grazie

Web Design Bolzano Kreatif