Back to top

Autore Topic: Logo in Flash (incomprensibile)  (Letto 11337 volte)

Offline Carlo

• Esploratore
  • **
  • Solo nell'ignoto si può trovare il nuovo.
    • Mostra profilo
Logo in Flash (incomprensibile)
« il: 17 Set 2013, 14:44:02 »
Spero che sia il posto giusto per postare quanto mi accade.
Io ho tre siti, ovviamente con joomla, prendiamo in esame due di questi, il punto it e il punto com, i siti sono: www.vocarnet.it - www.vocarnet.com  - nelle mie tre postazioni di lavoro accade una cosa strana: attualmente i siti sono off-line, è presente la home-page con alla testa il logo in flash questo è visibile solo su un pc e su vocarnet.it, il vocarnet.com non è visibile in nessuna delle tre postazioni, inutile dire che in tutte e tre le postazioni è installato il plugin di adobeflash, in un primo momento avevo pensato che dipendesse dal server ma se così fosse non dovevo vedere il logo in vocarnet.it quindi dipenderà da qualche cosa che mi sfugge, mi sta logorando non poco a non capire il perché questo avviene, come non comprendo il perché, nelle altre postazioni anche vocarnet.it non è visibile il logo in flash, anche in questo caso i plugin di adobeflash sono installati, anche i componenti aggiuntivi sono abilitati in tutte e tre le postazioni, credo sia tutto, avete qualche indicazioni per venire a capo di quanto accade e cosa fare per risolvere questo arcano?
Grazie per l'attenzione. Cordialmente.
vocar.

Un Uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare.  Non abbiamo paura di sprofondare all'inferno, solo nell'ignoto troveremo il nuovo.

Offline j3n4

• Esploratore
  • **
  • We are Borg
    • Mostra profilo
Re:Logo in Flash (incomprensibile)
« Risposta #1 il: 18 Set 2013, 07:51:17 »
Facci capire bene.
I siti sono in hosting fuori dalla tua azienda giusto? I DNS stanno apposto? Hai fatto modifiche o spostamenti di recente (diciamo un paio di giorni).
Hai già provato a svuotare la chace browser di tutti client che usi per fare questa prova?

P.S. Con i miei DNS (molto veloci) e non avendo niente in cache riguardo i tuoi siti io vedo correttamente il logo in entrambe i siti.

Ciao
« Ultima modifica: 18 Set 2013, 07:59:44 da j3n4 »
We are BORG

Offline Carlo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Set 2013, 09:22:37 »
Facci capire bene.
I siti sono in hosting fuori dalla tua azienda giusto? I DNS stanno apposto? Hai fatto modifiche o spostamenti di recente (diciamo un paio di giorni).
Hai già provato a svuotare la chace browser di tutti client che usi per fare questa prova?

P.S. Con i miei DNS (molto veloci) e non avendo niente in cache riguardo i tuoi siti io vedo correttamente il logo in entrambe i siti.

Ciao
Ti ringrazio per la risposta e confermi che è un problema di postazione, quindi se tu vedi il logo nei due siti, cosa diavolo è successo, ecco il titolo di incomprensibile, aggiungo che, anche con crome e fire, ho lo stesso problema, tutto questo non avveniva con il glorioso XP, ricordo a memoria le innumerevoli installazioni e aggiornamenti di XP che, alla prima volta che si apriva il browser di IE, partiva in automatico alla presenza del logo e installava adobeflash e qundi si vedeva il tutto, con l'avvento del 7 non parliamo dell'obrobrio  8 stendiamo un velo pietoso, e del IE10, non si è capito più nulla, Vedrò quello che mi dici in giornata e ti informerò degli sviluppi e spero soluzioni.
Cordialità.
Carlo(vocar).
Un Uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare.  Non abbiamo paura di sprofondare all'inferno, solo nell'ignoto troveremo il nuovo.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Set 2013, 09:41:30 »
Idem, tranne che i miei dns nono sono molto veloci :P

Offline Carlo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Set 2013, 14:45:48 »
Idem, tranne che i miei dns nono sono molto veloci :P
Chiedo scusa per il fastidio, ma, sono partito in quarta sperando che la soluzione fosse quella citata da: Citazione da: j3n4 , non avrebbe senso la faccenda dei DNS, per una semplice deduzione, in questa postazione da dove scrivo, www.vocarnet.it il logo si vede, non si vede il logo di vocarnet.com, mentre per le altre due postazioni, non vediamo lo logo in flash di tutti e tre i siti, come già detto, in tutte e tre le postazioni è installato l'adobe flash plugin, ora vi viene un dubbio, potrebbe essere il router il colpevole di quanto accade? Anche in questo caso mi domando: se fosse il router, perché il solo vocarnet.it si vede ed altri no? Perché anche il vocarnet.it nelle altre due postazioni non è visibile? Ecco perché nel titolo ho inserito: incomprensibile, non ci sto capendo più nulla. Per ora, in attesa di un vostro dire, continuerò a smanettare come un ossesso per venire a capo di quanto accade.
Cordialmente.
Carlo (vocar)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Set 2013, 15:03:12 »
Non ho capito cosa c'entrano i dns e la loro velocità, piuttosto parlerei della velocità di connessione. Va beh non c'entra nulla col problema che credo dipenda da qualche particolarità delle postazioni e o browser. Col mio pc vedo le due immagini piuttosto che i flash, ma non ho capito allora nemmeno la differenza, di quel che vedo, fra immagine logo e logo flash, mi sarei aspettato qualche animazione. La particolarità che dicevo prima riguardo le postazioni potrebbe essere qualche proxy se magari sono postazioni aziendali. Aspetto maggiori informazioni al riguardo per comprendere e far risolvere il problema.

Offline j3n4

• Esploratore
  • **
  • We are Borg
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Set 2013, 17:05:17 »
Quando modifichi un DNS ad esempio se sposti un sito da un hosting verso un altro, occorre un tempo di propagazione, che può essere veloce o lento a seconda del client dns che usi. Io uso OpenDNS è molto veloce, quindi nel giro di poche ore riesco a vedere le modifiche fatte al DNS, con i DNS **** (giusto per fare un esempio) ci possono volere anche 4 giorni.
Trascorso il tempo X, tutto il sito riprende a funzionare normalmente.
Questo era per chiarire il discorso "velocità".

Carlo ma da casa il sito ti si vede?
 edit: rimosso riferimento a servizio commerciale.
« Ultima modifica: 18 Set 2013, 18:00:45 da tomtomeight »
We are BORG

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Set 2013, 18:02:28 »
Quando modifichi un DNS ad esempio se sposti un sito da un hosting verso un altro, occorre un tempo di propagazione, che può essere veloce o lento a seconda del client dns che usi. Io uso OpenDNS è molto veloce, quindi nel giro di poche ore riesco a vedere le modifiche fatte al DNS, con i DNS **** (giusto per fare un esempio) ci possono volere anche 4 giorni.
Trascorso il tempo X, tutto il sito riprende a funzionare normalmente.
Questo era per chiarire il discorso "velocità".
Ok grazie  :)  adesso mi è chiaro, ma non mi sembra di aver letto di uno spostamento di provider.

Offline Carlo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Set 2013, 20:10:50 »
Non ho capito cosa c'entrano i dns e la loro velocità, piuttosto parlerei della velocità di connessione. Va beh non c'entra nulla col problema che credo dipenda da qualche particolarità delle postazioni e o browser. Col mio pc vedo le due immagini piuttosto che i flash, ma non ho capito allora nemmeno la differenza, di quel che vedo, fra immagine logo e logo flash, mi sarei aspettato qualche animazione. La particolarità che dicevo prima riguardo le postazioni potrebbe essere qualche proxy se magari sono postazioni aziendali. Aspetto maggiori informazioni al riguardo per comprendere e far risolvere il problema.
Assolutamente si, alla testa del monoscopio vi è un'animazione in flash, e sono convinto che l'errore sta nel router, perché, smanettando sul router è sparito anche su www.vocarnet.it  il logo in questione, praticamente un'animazione in flash chiamata proprio (VocarNet)  al momento anche sul .it è sparita, nessuno spostamento da un server all'altro, nessuno spostamento di hosting, tutto questo è avvenuto da quando mi hanno attaccato i siti, ripulito il server dai vari virus, reinstallato il CMS joomla, in attesa di terminare i siti, al momento c'è solo la home-page che vedete, credo che alcuni di voi vedono il logo in flash, mentre vi scrivo, proverò a fare un'ultima prova staccando il modem e andando con la pennetta vedremo cosa si riesce a vedere e vi informerò dei risultati, preciso che il tutto anche con crome e fire ultima versione, il logo non si vede.
Aggiornato alle 20.00, mi appresto a fare il cambio di connessione a dopo.
Cordialmente.
Carlo.(vocar)

Offline Carlo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Set 2013, 20:37:20 »
Aggiornamento alle 20.33, collegamento internet con chiavetta TIM, staccato il modem, in tutti e tre i siti il logo non è visibile, fra poco divento matto, prova effettuata su tutte le postazioni, tre pc diversi sempre con chiavetta, incredibile ma vero, verso notte proverò il tutto con XPprofessional dato che nella postazione principale ho i carrelli con i vari sistemi operativi.
A dopo.
Datemi una mano grazie.
Carlo.(vocar)
Ps. Vuoi vedere che è il nuovo Browser IE10. mmmmmmmmmmmmm...
--
Aggiornamento alle 23.04 - Effettuata la prova con XPprofessional - anche in questo caso il logo non è visibile, Attenzione, per chi riesce a vederlo questo è l'indirizzo diretto del file del logo VocarNet: www.vocarnet.it/vocar_net.swf  - basta cliccare e dovrebbe essere visibile, datemi notizie. Grazie.
Speriamo di risolvere questo arcano, semplicemente pazzesco oltre che incomprensibile.
Carlo(vocar)

« Ultima modifica: 18 Set 2013, 23:10:50 da Carlo »

Offline j3n4

• Esploratore
  • **
  • We are Borg
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Set 2013, 07:59:52 »
Intanto chiedo scusa al moderatore per aver citato un servizio commerciale, l'ho fatto tanto per fare un esempio, è stato un momento di superficialità.

@Carlo quasi quasi, si comincia a vedere una luce riguardo al tuo problema. Io Uso Ubuntu Linux con Firefox e quando apro il link al filmato mi si apre una schermata nera. E' sicuramente un filmato Flash solo che non accade nulla. E' nero.
L'errore che avevi descritto inizialmente mi aveva fatto pensare ad un tipico problema del DNS ( ci sono già passato tante volte con i clienti, ecco perchè l'ho quasi dato per scontato), invece mi sa tanto che il problema a questo punto risiede nel tuo filmato Flash.

Vedi un pò se ho ragione ;)

We are BORG

Offline Carlo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Set 2013, 10:25:40 »
Intanto chiedo scusa al moderatore per aver citato un servizio commerciale, l'ho fatto tanto per fare un esempio, è stato un momento di superficialità.

@Carlo quasi quasi, si comincia a vedere una luce riguardo al tuo problema. Io Uso Ubuntu Linux con Firefox e quando apro il link al filmato mi si apre una schermata nera. E' sicuramente un filmato Flash solo che non accade nulla. E' nero.
L'errore che avevi descritto inizialmente mi aveva fatto pensare ad un tipico problema del DNS ( ci sono già passato tante volte con i clienti, ecco perchè l'ho quasi dato per scontato), invece mi sa tanto che il problema a questo punto risiede nel tuo filmato Flash.

Vedi un pò se ho ragione ;)

Ciao. Grazie per la pazienza che qui avete. Ti dico di no, perché quanto accade e accaduto da quando sul server e successo il fattaccio del malware, il filmato logo flash se lo scarichi e lo fai partire offline lo vedi in tutto il suo splendore. Questo il motivo per cui ho chiamato questo post INCOMPRENSIBILE e ieri come detto, dopo aver smantellato sul modem, ho perso anche sulla postazione principale il vocarnet.it che prima vedevo, se ci fosse un problema sul filmato non lo vedrei nell'editore di sviluppo dei siti, si evince quindi quanto detto, poter capire che diavoleria sia accaduta, nella giornata di ieri e stata una di quelle campali, pensa che, nel fare www.vocarnet.it , usciva la pagina del modem di Tim mentre se facevo il .com usciva la pagina che conosciamo ma senza il logo alla testa del monoscopio, roba da svenarsi, perché non poter capire sminuisce la nostra conoscenza di tanti anni spesi e non poter risolvere questo problema che ritengo sia una sciocchezza, sai, quelle cose che stanno li, le sai ma............ Ti sfuggono per un nulla.
Quindi riepilogò dicendo che, togliendo il server, togliendo il sistema operativo, dato che anche su Xp fa la stessa cosa, ci resta un dubbio solo, non avviene l'installazione appropriata del plugin di flash come avveniva prima
Dell'avvento di IE10, per la cronaca, ho anche disinstallato il 10 ed ora vado con IE8 il risultato non cambia. Scusate se trovate errori di ortografia sto scrivendo con IPAD, e la tastiera a video e una rottura, con questo credo di aver dato tutte le indicazioni che mancavano, spero di venire a capo, non fosse per una soddisfazione personale, grazie per la vostra pazienza, alla prossima, cordialmente.

Carlo(Vocar)

Offline j3n4

• Esploratore
  • **
  • We are Borg
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 Set 2013, 10:57:35 »
Nel momento in cui tu mi linki un filmato flash che risiede sulla root del sito e questo non si vede, joomla non è coinvolto nel problema.
Quindi è palese che il problema risiede in altri possibili intoppi che risiedono sul tuo server.
A questo punto il problema richiede una analisi sistemistica, significa che devi controllare bene tutti i settaggi del tuo server e trovare dove risiede il bug.
Un ultima richesta che mi sento in dovere di farti è di caricare un altro SWF sulla root del sito e passarci il link. Solo per fugare ogni possibile dubbio.

Saluti
We are BORG

Offline j3n4

• Esploratore
  • **
  • We are Borg
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 19 Set 2013, 15:14:37 »
Ah! Giusto per completezza, se fai click con il tasto destro col mouse sulla url del swf che hai fornito  e click sulla voce "salva destinazione con nome" puoi scaricare il filmato swf direttamente sul desktop e aprirlo in locale.
Ti confermo che anche qui in ufficio con windows7 e firefox il filmato si vede nero, sia in locale che tramite la url che hai fornito.

Se ho tempo lo faccio a fettine.
We are BORG

Offline Carlo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 19 Set 2013, 19:26:46 »
Ah! Giusto per completezza, se fai click con il tasto destro col mouse sulla url del swf che hai fornito  e click sulla voce "salva destinazione con nome" puoi scaricare il filmato swf direttamente sul desktop e aprirlo in locale.
Ti confermo che anche qui in ufficio con windows7 e firefox il filmato si vede nero, sia in locale che tramite la url che hai fornito.

Se ho tempo lo faccio a fettine.
Aggiornamento alle 19.22 - Il file sul server è corrotto, e quando inserisco il file funzionante off-line, si corrompe, per fortuna che avevo il file in altri HD, ho potuto verificare questo tramite l'editor di flash, scaricato il file non partiva neanche da li, presi il file antecedente a quanto accaduto sul server, il file funziona in tutto il suo splendore, ora bisogna vedere cosa accade sul server e perché eppure sul server è stata fatta pulizia totale, può essere che nel trasferire il file trasferisco anche qualche altra diavoleria? Dubbi, incertezze che mi stanno deprimendo non poco.
Ecco il file funzionante: http://www.controra.it/vocar_net.swf  qui io lo vedo.
Permane la non visibilità di detto file nel vocarnet.it e .com  questa volta ho usato filezilla per il trasferimento del file non più cuteprof.

A dopo.

« Ultima modifica: 19 Set 2013, 19:42:39 da Carlo »

Offline Carlo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 19 Set 2013, 21:58:01 »
A parte altre considerazioni di tipo PC locale e per il server un file di Google che impediva la visualizzazione di filmati flash ecco perché in locale avveniva l'impedimento, ciò che prima non avveniva, per prima mi riferisco almeno a 5/6 anni fa: Strumenti per sviluppatoriPer gli sviluppatori: gli sviluppatori Flash spesso lavorano con contenuti SWF o FLV destinati alla pubblicazione su Internet. Durante la fase di sviluppo di tali applicazioni, gli sviluppatori devono eseguire dei test quando i contenuti SWF o FLV si trovano ancora nel computer locale, prima di essere distribuiti su un server Web. Per motivi di sicurezza, Flash Player impedisce ai contenuti SWF e FLV memorizzati localmente di accedere a Internet e a quelli presenti su Internet di accedere al computer locale.
Di conseguenza, durante i test locali, Flash Player può visualizzare avvisi di sicurezza che impediscono all'applicazione di funzionare nel modo previsto. Potete risolvere il problema utilizzando il pannello Impostazioni posizione attendibile per specificare i contenuti SWF e/o FLV da considerare attendibili. Potete indicare i percorsi dei singoli file attendibili oppure specificare intere cartelle come attendibili. Tutti i file contenuti in una cartella attendibile e nelle relative sottocartelle sono considerati attendibili. Impostazioni posizione attendibile...Utilizzate questa scheda per specificare dei percorsi del computer in cui si trovano contenuti SWF o FLV che considerate attendibili. I contenuti attendibili non sono soggetti alle regole di sicurezza che impediscono l'accesso a Internet e al file system del computer locale.Specificare le posizioni attendibili per il testing dello sviluppatore
  • Nel pannello Avanzate, nella sezione Strumenti per sviluppatori, fate clic su Impostazioni posizione attendibile e poi su Aggiungi.
  • Immettete la posizione (percorso) del computer in cui si trova il contenuto attendibile, oppure fate clic su Sfoglia file o Cerca cartella per individuare il file o la cartella da considerare attendibile. Se specificate una cartella anziché un file, tutto il contenuto della cartella (comprese le sottocartelle) viene considerato attendibile.
  • Fate clic su Conferma per aggiungere il dominio, il file o la cartella all'elenco delle posizioni attendibili.
-----
Pensate che sia questa la motivazione di tutto? Spero di aver dato un contributo nel caso vi trovaste nelle mie stesse condizioni, ora immaginate se, per costruire i siti molti usano una sola postazione e in off-line, dramma dei drammi, fatto il sito off-line, trasferito on-line e si trovano in queste condizioni, altra considerazione, inutile dire che sul server il sito è puntato si Linux, ma li c'è anche win, in tutti i vari passaggi, vocarnet.it su win non aveva problemi, chi rompeva le scatole al file swf era un codice all'interno di quel file di Google per controllare il sito, sembrerà strano ma è così dato che ero diventato un sito pericoloso e non attendibile, cmq. ho passato giorni e giorni prima di scrivere questo post con una angoscia indescrivibile perché non comprendevo cosa diavolo stava accadendo sui tre siti dopo l'attacco, non so cosa volevano dai miei siti, intanto hanno rotto le scatolette, ma credo che volevano attaccare joomla in primis, ora ho messo le protezioni e quando ripartiranno i vari siti andranno senza alcun dubbio in ( https ), non sarà una certezza ma un deterrente in più sicuramente.
Alla prossima diavoleria.
Cordialità.
Carlo(vocar)

Offline j3n4

• Esploratore
  • **
  • We are Borg
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 20 Set 2013, 08:08:33 »
Caro Carlo,
ho da fare qualche considerazione:
1) I filmati flash è meglio utilizzarli solo come filmati, senza aggiungere funzioni particolari che puzzano di trojan. In questo modo sei sicuro al 100% che funzionano, senza dover smanettare sulle varie configurazioni. Le indicazioni che hai dato, servono solo a incasinarsi per bene.
2) Uno sviluppatore in generale deve avere almeno 3 macchine con sistemi operativi diversi per provare quello che sviluppa e capire se è compatibile, in caso contrario capire perchè no.
3) Se lavori con il Web, oltre alle macchine devi avere connessioni secondarie, in questo modo puoi provare come si propagano i dns e lavorare agevolmente utilizzando ip diversi.
4) Joomla, Wordpress etc. senza una protezione PHP è come chiudere una pecora nel recinto dei lupi, sta bene finchè non hanno fame, ora che lo hai provato sulla tua pelle lo sai anche tu, PHP è una copertina corta.
5) Un webmaster minimale deve conoscere a menadito i sistemi su cui viene ospitato quasi come il sysadmin, in modo da poter suggerire modifiche necessarie e capire cosa succede al proprio sito.
6) Flash è morto, lo ha detto Steve Jobs, quindi tutti gli hanno dato ragione. Del resto viviamo in un epoca in cui (un ladro), uno che non ha mai inventato un cavolo lo hanno santificato manco fosse stato il fratello di Gesù. Quindi anche se un filmato flash è bello e ci starebbe proprio bene ormai è sconsigliabile da inserire.
7) Google è importante, tutti gli danno una grande importanza, ma se continua così (e già sta succedendo), ti imporrà quello che devi fare a casa tua, questo non va bene. Bisogna agire secondo il proprio buon senso e quello che riguarda le specifiche web, settare gli spf, i dns, i firewall, i content-type, i robots.txt e limitare google a quello che è: un motore di ricerca, lui campa con i nostri siti, non viceversa, anche se la situazione sembra del tutto capovolta.

Le mie considerazioni non sono rivolte a te in particolare, è più uno sfogo, perchè quello che vedo in generale non mi sta piacendo. Specialmente quello che fa google con i siti che oltre il danno subiscono anche la beffa di vedersi bollati come malfattori per un lungo tempo. Il consiglio che posso darti è di spostare il server di posta su un IP che google non conosce e cambiargli nome.

Saluti
We are BORG

Offline Carlo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 20 Set 2013, 10:53:35 »
Caro il mio amico j3n4, come non darti ragione, io ho abbandonato flash dopo avermi sbolognato un libro da 8 cm e in tempi non sospetti, quel logo viene da lontano, siamo intorno al 1985 pensa te, dopo quel logo non ho più fatto una pagina di flash, fare un sito in flash non ha alcun senso logico, forse dirò una corbelleria ma ho nostalgia dei siti fatti in Front-Page tanto per comprenderci, con l'avvento di Nuke prima e joomla l'unico rimasto nel firmamento dei CMS, al punto che lo attaccano sistematicamente come se fosse un appestato la dice lunga su tutta la questione, la tua considerazione non fa una grinza, io da tempo non sospetto ho capito che il sig. Google voleva romperci i cosiddetti maroni al punto che non ho la sua barra, mi sono cancellato in toto dai suoi, (almeno sulla carta) server, non ho la casella Gmail, ritenevo a torto che internet doveva essere il posto più libero dell'universo ma guai a pensarlo, se siamo nella rete, ci controllano anche come respiriamo e con cosa respiriamo, ci mancava la PEC per completare l'opera, un sito a quanto si dice in giro deve avere obbligatoriamente la PEC, ecco quindi il motivo che i miei tre siti sono Off-line, il VocarNet.it - VocarNet.com - ContrOra.it  erano e sono i miei tre occhielli, non sono mai partiti come dovevano, al loro intero c'è un Forum, mai decollato, mi dirai e perché li hai? Perché per nostra buona sorte costano poco dove sono alloggiati e come avere un hobby per smanettare e poter rispondere in caso ti fanno domande, ho risposto ad un utente su questo forum che vuole fare un sito con 50.000 utenti ed usare joomla, forse non si rende conto di cosa l'attende in quel progetto, e si caro amico  j3n4, quello che dici non fa una grinza, ecco perché avevo creato le mie quattro postazioni più un portatile e oggi anche IPAD, per fare i siti ci vogliono queste cose, ma credo che, con gli automatismi che ci sono in rete, diciamo che è terminata anche la figura del Webmaster e questo si sapeva non v'è dubbio alcuno, ti metti in rete e ti danno tutto, dalla grafica al server al SO incorporato al CMS incorporato ecc.ecc.ecc. Mi dirai, sei sfiduciato? Come non esserlo, siamo sulla tastiera dal lontano;  Vi ricordate questo?  http://it.wikipedia.org/wiki/Commodore_VIC-20  - siamo partiti da li, chi più chi meno, fino al glorioso Amiga1200 superdotato, mi viene da ridere, pensa che il monoscopio che vedi ora sui VocarNet  l'ho disegnato con il C64, quindi e concludo, quello che dici è vangelo per le mie orecchie, resto convinto di una cosa, qui forse mi darai ragione, se vuoi un sito serio, sicuro, e tutte le varie cose, il linguaggio più appropriato è PHP(puro) solo che ci verrebbero anni per metterlo in rete o no?
Bene, detto ciò, spero che questa pagina possa diventare un punto di9 riferimento per molti utenti di questo forum, diciamo che noi abbiamo dato, ora tocca alla nuova generazione, beati loro hanno tutto il tempo d'avanti a loro, noi siamo in attesa di.................Joe Black e lasciando delle buone tracce spero che si ricorderanno di noi che abbiamo dato.
Ps. Per la cronaca, il significato reale di VocarNet - (Vo) il mio cognome (car) Carlo e aggiunsi il Net e feci il logo, credo che tu l'abbia visto finalmente sto benedetto logo.
Alla prossima.
Cordialmente.
Carlo (Vocar)

« Ultima modifica: 20 Set 2013, 10:55:17 da Carlo »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #18 il: 20 Set 2013, 11:00:22 »
I filmati flash è meglio utilizzarli solo come filmati, senza aggiungere funzioni particolari che puzzano di trojan.
------------------------------------------------------------------------
è l'unica cosa bella di flash... altrimenti per il web è inutile
Flash consente la creazione di persistent cookies... favolosi, non te li togli nemmeno con l'antipulci :)

Offline j3n4

• Esploratore
  • **
  • We are Borg
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 20 Set 2013, 12:13:13 »
Caro Carlo,
anche io iniziai alla giovane età di 8 anni con il commodore16 a scrivere pagine di codice trovato sulle riviste per giocare... ero povero non avevo il registratore e quando volevo giocare toccava scrivere, con dei font discutibili, dove potevi confondere facilmente una O con uno 0 e via così... fino al run e al sintax error in...
Adesso, 30 anni dopo, mi sento ancora di poter dare molto, se non altro per l'esperienza maturata e la forma mentis che ne consegue, sia in ambito elettronico, informatico che mixando le cose in domotica e robotica.
Mi parli di fare un sito in PHP puro per via della sicurezza... per come la vedo io il PHP è ora che vada in pensione. Tutti gli attacchi che vedi arrivare sul tuo sito non dipendono da joomla, anzi, per come è fatto è una piattaforma davvero bella, completa e ben fatta.
Ad essere schietti è stato l'unico motivo che mi ha costretto a usare il PHP, rabbrividisco ancora adesso quando vedo il codice, la sua sintassi e la sua scarsa sicurezza.
Tutti i problemi che derivano da un php.ini configurato male sono dolori, i cracker lo sanno, ecco perchè i loro SPIDER vanno a caccia di siti fatti in PHP per provare qualche exploit dell'ultima ora, il problema dei malware e trojan installati sui siti non è un problema che riguarda solo joomla.
Inoltre concludo con un ovvietà: Un sito sicuro al 100% non esiste, non esisterà mai. Ma possiamo avvicinarci molto utilizzando appunto dei framework cms in voga, (quindi già debuggati) e utilizzando un buon firewall che protegge il PHP, ne ho parlato anche sul mio sito tempo fa. Se ti capita buttaci un occhio.
Ultima considerazione: Quando ero giovane e spavaldo programmai il mio sito da zero usando java, ero convinto di aver fatto le cose per bene... eppure ti basta una svista (mentre fai qualche prova), dove invece di fare un prepared statement passi una stringa e poi passa un giovanotto con un sql injection... ti buca il DB, inserisce i contenuti per una backdoor e buonanotte.
Quindi eccoci qui, utenti più o meno soddisfatti del mitico joomla! ;)
Ti dico solo che con più di 80 siti (joomla), che amministro, mi hanno bucato 3 volte in 6 anni, direi che non c'è male no?
Fare il Webmaster non è un mestiere in declino, esistono cose da conoscere seriamente se si vuole sopravvivere, se poi una azienda ritiene che la loro pagina su facebook sia più che sufficiente, oppure usano la piattaforma per fare siti di google o similari (quindi tutti uguali), sono atteggiamenti che un buon webmaster deve saper correggere durante una consulenza.
Inoltre dico sempre a tutti, sopratutto ai giovani: Mai piegare la testa davanti ai colossi, se il tuo sito vale qualcosa, non importa quello che pensa google, alla fine ci sarai, perchè sono loro a dipendere dai tuoi contenuti, non tu dai risultati delle sue ricerche. Perchè se un sito vale qualcosa ottiene visite indipendentemente dalla indicizzazione arbitraria attribuitagli.

Saluti
We are BORG

Web Design Bolzano Kreatif