Back to top

Autore Topic: Link postati sui Social Network senza immagine, perché?  (Letto 1833 volte)

Offline Maxximo88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve ragazzi,
volevo chiedere un parere, per il mio nuovo sito basato su Joomla 2.5.x

Sostanzialmente, vorrei capire come mai se prendo il link di un articolo e lo posto su un social network (facebook..) non mi compare la prima immagine presente?
Premetto che prima lavorando su Blogspot mi trovavo benissimo, con link sempre indicizzati e anteprime sempre presenti.

Aggiungo che utilizza Dlvr per pubblicare automaticamente i nuovi articoli sulla pagina facebook e google+, ma appunto non capisco come mai non visualizzi l'anteprima della prima immagine presente nell'articolo.

Esistono accorgimenti, test, guide, da seguire per poter superare questo ostacolo?

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Link postati sui Social Network senza immagine, perché?
« Risposta #1 il: 22 Set 2013, 20:26:35 »
Visto che parli di automazione, provato a cambiare estensione di pubblicazione in fb?

Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline Maxximo88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Link postati sui Social Network senza immagine, perché?
« Risposta #2 il: 23 Set 2013, 08:46:24 »
Visto che parli di automazione, provato a cambiare estensione di pubblicazione in fb?

Credo di aver risolto, ma non ho aggiornato il topic appunto perché "Aspetto di fare altri test".
Sostanzialmente, ho aggiunto delle estensioni che andassero a lavorare con Facebook Open Graph.
Poi, durante la stesura degli articoli ho cambiato la procedura,
inserendo un'immagine a metà/tre_quarti dell'articolo, e poi riutilizzando la stessa come "Immagine introduttiva", tramite il menu a destra del form "Nuovo articolo".
Pare funzionare, ma attendo di fare altri tentativi..

Web Design Bolzano Kreatif