Salve,
non vorrei sembrare insistente, ma non ricevendo nessuna risposta sto pensando che l'argomento non interessi proprio a nessuno
...Eppure lo ritengo di estrema importanza visto che è una delle cose più utilizzate dagli utenti di un sito istituzionale!!!
Comunque, se può aiutare qualcuno, almeno una piccola verifica l'ho ottenuta grazie ad un amico non vedente che utilizza Jaws (ultima versione) e Windows7 (browser utilizzati: explorer 10, Firefox 23 e Chrome ultima versione). Non ha avuto nessun problema a compilare il form e a scrivere il codice Recaptcha.
So che questo non significa una validazione certa della procedura ma almeno so che l'email è fruibile anche da persone che utilizzano un'interfaccia aggiuntiva per navigare nel sito.
Naturalmente, il mio amico si è lamentato che ho tolto tutti gli indirizzi perchè, usando il suo client di posta, avrebbe potuto inviare anche allegati...
Però finchè non avrò una certezza minima (chi me la può dare???) che posso proteggere l'indirizzo email dagli sniffer senza limiti all'accessibilità, non pubblicherò nulla. Al massimo potrei valutare di inserire un campo nel form per inviare allegati...ma non so ancora come fare (sopratutto per limitare l'invio a pochi tipi di file ed evitare quanto possibile virus o altro...).
Spero di avere qualche risposta. Grazie
Giampus