Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Modifica testo in template Greenor  (Letto 1579 volte)

Offline myspider

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Modifica testo in template Greenor
« il: 17 Set 2013, 23:49:41 »
Salve a tutti.
Mi sto cimentando nella realizzazione di un sito amatoriale utilizzando il template Greenor.
Utilizzo da un pò Joomla! ma non ho molta dimistichezza con CSS e linguaggio di programmazione vero e proprio.
Chiedo l'aiuto per poter modificare il testo che si vede nella Home page "Recent from Blog".
Ho provato ad analizzare la pagina con firebug, ma non riesco a trovare il css in cui quel testo è inserito.
Vi prego sono due giorni che non dormo per questo problema.
Se volete dare un'occhiata ho installato il quickstart all'indirizzo sotto.

http://myspider.altervista.org/

Se non sono stato abbastanza chiaro ditemelo pure.
Grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi.

P.S.
Ho fatto una ricerca nel forum, ma non ho trovato discussioni che potesero aiutarmi; se me ne fosse sfuggita qualcuna, apprezzerei le vostre segnalazioni.
« Ultima modifica: 22 Set 2013, 14:21:14 da adottauncane »

adottauncane

• Visitatore
Re:Modifica testo in template Greenor
« Risposta #1 il: 18 Set 2013, 00:22:49 »
Cioa myspider,
il link rimanda ad una pagina inesistente. Esattamente cosa vuol dire modificare il testo che si vede nella Home page "Recent from Blog"

Vuoi modificare la frase? Il carattere? La dimensione?

Offline myspider

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Set 2013, 01:04:35 »
Oops.... ;)
Ho messo un link errato.
Quello corretto è [size=78%]http://fantacalciobol4.altervista.org/[/size]
Io vorrei modificare la frase [/size]"Recent from Blog" [/size][size=78%]per poter scrivere qualcosa di divertente.[/size]
Intanto grazie per la risposta.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 20 Set 2013, 01:13:14 »
Però non so cos'è... Un modulo? Un componente? Un articolo? Appartiene alla voce di menù home?
Dipende... Nei primi due casi devi cercare la frase nelle cartelle language dei rispettivi moduli o componenti e cambiarla. Altrimenti se è un articolo ereditato dall'installazione lo editi. Se compare dalla voce di menù, la apri e lo cerchi nelli imposazioni sulla destra della finestra... In ogni caso non è da cercare nel css del template. Non è da lì che lo cambi...

Offline myspider

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Set 2013, 09:21:57 »
A mio parere è un modulo integrato nel template. Infatti io riesco a disattivarlo operando nella pagina di configurazione del template.
Solo che non riesco configurarlo.
Ho installato un quickstart con questa configurazione.
Come si può vedere, li vengono visualizzati una serie di articoli in formato blog.
Il mio problema è duplice: non riesco a modificare la scritta e  inavvertitamente ho anche disattivato (non so come) la visualizzazione degli articoli.

Se vuoi , con msg privato posso fornirti le credenziali per l'accesso lato admin.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 20 Set 2013, 13:22:45 »
OK, prova... Non ti assicuro niente ma un'occhiata la do volentieri...  :) Da superadmin, provvisorio, mandami link e credenziali in PM.

Offline myspider

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modifica testo in template Greenor-RISOLTO
« Risposta #6 il: 22 Set 2013, 10:46:39 »

Era una voce menù del tipo "Articoli in evidenza di tutte le categorie".

Web Design Bolzano Kreatif