Back to top

Autore Topic: seo joomla 2.5 su server non linux  (Letto 923 volte)

Offline Alelucco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
seo joomla 2.5 su server non linux
« il: 17 Set 2013, 22:00:45 »
Salve a tutti, ho riscontrato di recente un problema.
Sto curando un sito per una cooperativa, il sito è gestito con joomla 2.5 su server win 2003
Non riesco in alcun modo ad attivare le impostazioni seo dal pannello di controllo. Ho già provato parecchie strade e girato su più forum. Alla fine ho provato ad aprire un tiket di assistenza.
Il problema è che l'host non accetta il mod_rewrite, o meglio l'assistenza ha detto ciò consigliandomi di passare ad un server linux.
Purtroppo sulla stessa piattaforma sussistono altre applicazioni che necessitano di rimanere su server windows, e quindi non posso cambiare sistema operativo.
Quindi provo a chiedere, conoscete un estensione che sia in grado di riscrivere gli url indipendentemente dal server su cui è ospitato joomla?
Grazie per l'aiuto

« Ultima modifica: 18 Set 2013, 08:51:20 da Alelucco »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:seo joomla 2.5 su *****
« Risposta #1 il: 17 Set 2013, 22:09:32 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it
Se non hai letto le poche regole del forum ti metto subito al corrente che non è consentito citare servizi, programmi ed estensioni commerciali.
Purtroppo per far funzionare joomla su server win avresti bisogno perlomeno di II7, tuttavia ti consiglio comunque di passare a server Linux, in fondo puoi mettere il sito su un server diverso o almeno credo se non hai dipendenze con altre applicazioni win.

Offline Alelucco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:seo joomla 2.5 su server non linux
« Risposta #2 il: 18 Set 2013, 08:59:34 »
Chiedo scusa, effettivamente non ci avevo fatto caso (la solita figura da novellino!!!), certo che è davvero difficile spiegare questo problema senza citare nulla, ho però provveduto a rieditare il post (grazie per la segnalazione!)
Tomtomeight ti ringrazio davvero per la risposta, purtroppo però mi hanno chiesto di rimanere in ambiente win appunto a causa di applicazioni terze che girano sullo stesso spazio, e vorrebbero evitare di dover avere il doppio server poichè uno dei due avrebbe indirizzo linx.iltuosito.it oppure win.iltuosito.it. O altrettanto si vorrebbe evitare di dover avere doppio host (visto che su quello attuale c'è gia spazio quasi illimitato)
Quello che appunto mi chiedevo, possibile che non si riesca in alcun modo a risolvere con un estensione? Joomla è davvero uno strumento molto potente e diffuso, nessuno ha mai avuto la stessa problematica?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:seo joomla 2.5 su server non linux
« Risposta #3 il: 18 Set 2013, 09:35:59 »
Puoi provare ad utilizzare la piattaforma web Matrix, vedi se il tuo hosting te la mette a disposizione. Comunque non esistono indirizzi lnx.tuosito.xx oppure win.tuosito.xx sono solo indirizzi di terzo livello di cortesia per differenziare lo spazio in fase di pubblicazione,  poi puoi puntare a tuosito.xx eliminando il terzo livello.
Comunque in un ambiente win con II7seppur riuscirai a far girare joomla potresti avere problemi con le estensioni e starai sempre a dover chiedere come uscirne.

Web Design Bolzano Kreatif