Back to top

Autore Topic: Streamingfilm.it come farlo diventare virale?  (Letto 4692 volte)

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
  • Creazione Siti Web Joomla
    • Mostra profilo
Streamingfilm.it come farlo diventare virale?
« il: 18 Set 2013, 19:55:24 »

Stiamo sviluppando per una casa di produzione cinematografica un sito di streaming che andra' a mostrare un catalogo di film gratuiti presenti in rete. Il sito sara questo:

http://www.streamingfilm.it/

Avete dei consigli per renderlo molto virale? Il cliente vorrebbe in principio non inserire nessuna pubblicita ma renderlo molto virale sopratutto su facebook e inserire film gratuitamente (ovviamente film prodotti da loro).
Per adesso abbiamo installato un plugin che permette di accedere solo dopo il like e altri collegamenti e pensavamo di adottare i feed per l'autopubblicazione dei post...qualcuno ha altre idee?

Il sito è solo abbozzato al momento...la grafica cambiera ma dobbiamo farci venire delle idee ed al momento siamo un po a corto perche oltre il fans box, la pubblicazione dei post su facebook e twitter tramite feed ed il like per vedere il sito non ci viene in mente proprio altro.

Grazie.

Siti Web Joomla.it - Creazione Siti Web Joomla Professionali e Efficaci - Assistenza e Sviluppo - Marketing - SEO  - Email info@sitiwebjoomla.it. PREVENTIVI IN 24 ORE. Contattaci per info. TEL 0583.329164

Offline p

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Streamingfilm.it come farlo diventare virale?
« Risposta #1 il: 27 Set 2013, 13:45:12 »
Ciao sitiwebjoomla.it,

Ti segnalo che il sito in questo momento non si apre, c'è l'errore "504 Gateway Time-out"

Per quanto riguarda la promozione, oltre alle cose che hai già fatto il problema è sempre lo stesso all'inizio,
bisogna rimboccarsi le maniche e promuoverlo su Internet.

Ci sono anche soluzioni a pagamento da non scartare a priori, come ad esempio adwords.

Purtroppo la bacchetta magica non esiste.  ;D
« Ultima modifica: 27 Set 2013, 13:54:08 da p »

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Set 2013, 13:56:17 »
ciao, più che virale lo stai facendo diventare "odioso", ogni secondo appare il pop-up di FB, devi aspettare 60 secondi, 80 secondi, 40 secondi per ogni pagina, io ho avuto la pazienza di aspettare due minuti poi l'ho, giustamente, abbandonato. :(

Un consiglio? Dai la possibilità agli iscritti di recensire i film, di creare una Community con tanto di scambio di punti di vista sui film, bottoni "mi piace" o "non mi piace" sui commenti.. etc.. etc...

Almeno punti a contenuti originali che possono venire indicizzati e non scambiati con tanti altri simili/uguali già presenti nel web!  :D ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Set 2013, 15:15:52 »
I contenuti sono schede dei film...ma il popup dovrebbe apparire solo una volta! appera sempre? Non mi risulta.
Fammi sapere.
Grazie.

Siti Web Joomla.it - Creazione Siti Web Joomla Professionali e Efficaci - Assistenza e Sviluppo - Marketing - SEO  - Email info@sitiwebjoomla.it. PREVENTIVI IN 24 ORE. Contattaci per info. TEL 0583.329164

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Set 2013, 15:20:13 »
Ti confermo che con chrome, il pop-up mi appare su tutte le pagine! e devo aspettare 100 secondi.

Considera che il "mi piace" non lo metto, e per chi non lo vuol mettere o non ha un profilo FB è seccante aspettare 100 secondi a pagina!!

Se hai basse visite considera anche quel fastidioso pop-up. :)
--

Offline p

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Set 2013, 15:23:48 »

Il sito ora funziona.

Confermo quanto scritto da Belin, il popup Facebook si apre su ogni pagina
ed è alquanto seccante per chi non ha un account Facebook.
« Ultima modifica: 27 Set 2013, 15:27:06 da p »

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Set 2013, 16:52:16 »
dici che è quello, doveva fare aumentare le visite non diminuirle....
vediamo! ti aggiorno.
ciao!

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Set 2013, 16:56:04 »
Una volta le visite le faceva...poi è stato offline per due anni quasi....
http://www.joomla.it/notizie/4786-streamingfilmit-sito-vincitore-top100-joomla-febbraio-2011.html

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Set 2013, 17:26:50 »
dici che è quello, doveva fare aumentare le visite non diminuirle....
vediamo! ti aggiorno.
ciao!

Chi l'ha detto dove lo hai visto scritto?
per fare diventare virale un sito ci vuole altro che un mi piace! Cosa date in cambio, perchè dovrei cliccare su mi piace? Se uno odia i socialnetwork hai perso un potenziale cliente?

Di siti come il tuo che hanno le carte per funzionare c'è nè a quintalate, cosa vi fa contraddistinguere dagli altri?
per ultimo; che investimento economico c'è dietro 100/1000 euro?

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Set 2013, 17:46:30 »
il sito non è mio è per un nostro cliente. Sto cercando consigli per farlo diventare virale. Il nome lo ha...

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Set 2013, 17:50:35 »
Cancella quel tremendo pop-up!!!

100 secondi sono un eternità, o metti la possibilità che venga chiuso, se no, chi non ha un profilo FB che fa? aspetta un minuto e 40 secondi a pagina???

Ecco perché tutti scappano da quel sito... ;D

Diminuisci il tempo, metti a 10 secondi e metti la classica X per chiudere la terribile finestrella, magari qualcosa risolvi. Io partirei da lì. poi una community di commentatori/redattori e un investimento su adwords.
--

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 Set 2013, 17:55:48 »
ok, bene!
grazie dei consigli.
ciao!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 27 Set 2013, 18:11:10 »
anche 3 di secondi ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif