Back to top

Autore Topic: indirizzo SEF  (Letto 2126 volte)

Offline lostef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
indirizzo SEF
« il: 19 Set 2013, 14:43:39 »
Ciao, sto ottimizzando dal punto di vista SEO il mio sito, ed è per questo motivo che ho attivato le impostazioni SEO.
Funziona tutto ma quando visualizzo una pagina del mio portfolio che contiene una slide di immagini (posizionata in una posizione inesistente tipo "mypos"), l'indirizzo che compare non è "frendly".

Secondo voi dipende dal fatto che la posizione dello slide è inventata?
il sito di cui parlo è http://rubrikadesign.it ,nel menu portfolio se selezionate un qualsiasi lavoro verrà aperto in una nuova pagina ma con l'indirizzo non "Frendly"

Ciao

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:indirizzo SEF
« Risposta #1 il: 19 Set 2013, 18:29:43 »
ciao    lostef,
ma quella slide di immagini l'hai generata manualmente tu oppure è un modulo che hai installato?

Offline lostef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Set 2013, 21:18:20 »
Ciao, scusami mi sono scordato di specificare che
• Template -> gantry framework
• Pagina del portfolio -> modulo St-Content-Showcase
• Pagine dei singoli progetti -> Articolo con {loadposition #nome slide#}  e le slide animate sono fatte con il componente "DJ image slider"

:)
« Ultima modifica: 19 Set 2013, 21:21:10 da lostef »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Set 2013, 23:16:35 »
Probabile allora che sia il modulo St-Content-Showcase a gestire male le URL, prova a chiedere supporto allo sviluppatore di questo modulo per avere maggiori informazioni.

Offline lostef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Set 2013, 13:00:02 »
 :) proverò a contattarli.

Ciao

Offline bot

• Esploratore
  • **
  • www.botsite.it
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Ott 2013, 15:26:25 »
Ciao Scusate la mia intrusione, ma mi interessava solo capire come hai fatto a realizzare il portfolio...
ho visto i componenti e i moduli che hai installato, ma scusatemi non capisco come fai a mettere un modulo un una voce di menù...

Grazie
ciao

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Ott 2013, 17:49:43 »
ciao, il modulo è richiamato all'interno di un articolo con il plugin loadposition, crei il modulo e lo assegni ad una posizione, anche inesistente digitandola nel campo posizione del modulo se non vuoi mostrarlo nelle altre pagine, e lo richiami all'interno di un articolo con il codice {loadposition nomeposizione}

Offline lostef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Ott 2013, 18:52:42 »
ciao, il modulo è richiamato all'interno di un articolo con il plugin loadposition, crei il modulo e lo assegni ad una posizione, anche inesistente digitandola nel campo posizione del modulo se non vuoi mostrarlo nelle altre pagine, e lo richiami all'interno di un articolo con il codice {loadposition nomeposizione}

Esatto! ciao

Web Design Bolzano Kreatif