Back to top

Autore Topic: problemi css, tabelle, bordi box ecc  (Letto 2380 volte)

Offline Konrad1989

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problemi css, tabelle, bordi box ecc
« il: 20 Set 2013, 14:14:11 »
Salve ragazzi, sto impazzendo, non riesco a risolvere dei stupidi problemi con il mio css, e mi serve il vostro aiuto, so che saranno della cavolate x voi, ma x me no...
Ho 3 problemi
http://www.fantasiediariel.com/ non riesco in alcun modo a togliere i bordi della tabella, e nn so come risolverlo

http://www.fantasiediariel.com/index.php/contatti se notate ci sono delle strane file di puntini in fondo alle scritte, non so come toglierli, e non riesco nemmeno a colorare il bordo delle text box come voglio io

Potreste aiutarmi? ne ho un'estremo bisogno
« Ultima modifica: 20 Set 2013, 14:58:39 da Konrad1989 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:madness take me all
« Risposta #1 il: 20 Set 2013, 14:15:49 »
Il titolo non è coerente ti invito a cambiarlio,  grazie.

Offline Konrad1989

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:css make me mad
« Risposta #2 il: 20 Set 2013, 14:27:39 »
in più, dovrei mettere il colore del bordo a tutte le textbox del sito... se mi dite cosa cercare poi cerco tutto io

adottauncane

• Visitatore
Re:css make me mad
« Risposta #3 il: 20 Set 2013, 14:34:25 »
Ciao Konrad1989,
il titolo togliere i bordi di una tabella dal css che ti ha fatto? Perché essere creativi nei titoli? Se qualcun altro cercasse togliere i bordi di una tabella dal css pensi che con un titolo come il tuo troverebbe risposta?
Non per essere pedanti ma un forum serve ad aiutarsi, partendo dal fatto che posso cercare problemi simili magari risolti.
Grazie mille se vorrai cambiare il titolo.

Offline Konrad1989

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:problemi css, tabelle, bordi box ecc
« Risposta #4 il: 22 Set 2013, 16:34:38 »
Ho risolto quasi tutti i problemi sopra elencati, l'unio che non riesco a risolvere è il colore dei bordi delle text area. Qualcuno di voi è in grado di aiutarmi? Ne ho un estremo bisogno

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Set 2013, 18:45:33 »
Certo capisco la poca esperienza su forum tecnici,
ma ti avevano suggerito un titolo che era semplicemente perfetto!
Citazione
togliere i bordi di una tabella dal css

Invece tu.........

problemi css, tabelle, bordi box ecc

e un altro titolo che non parla, muto come il servo di Zorro!!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 22 Set 2013, 22:29:12 »
Cosi?

Codice: [Seleziona]
input[type="text"], input[type="password"], input[type="email"], input[type="url"], textarea {    border: 1px solid #9D1B0F;    color: #9D1B0F !important;    font-family: Arial,'Arial Unicode MS',Helvetica,Sans-Serif;    font-size: 13px;    font-style: normal;    font-weight: normal;    padding: 8px 0;    text-shadow: none;    width: auto;}template.css riga 1126

aggiungi

border: 1px solid #9D1B0F;

o come ti serve...

Visto che ormai ti bacchettiamo, ti tocca  :) , non te la prendere, sarebbe anche meglio aprire un 3D per problema. Così faresti dei bellissimi titoli, utilissimi al forum e saresti ringraziato da pletore di utenti che troverebbero subito la soluzione dei loro problemi.

Tipo: aggiungere css bordi text area form contatti...

Si scherza...  :) :)

Offline Konrad1989

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Set 2013, 00:05:24 »
Li avevo fatti tempo a dietro ma la risposta è stata. "Non creare troppi post, mettinr uno con i vari problemi dato che il sito è lo stesso" per poi scrivermi "impara a usare firebug, vai su YouTube x una guida" eh
.. ok fin li ... ;D

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 23 Set 2013, 00:10:34 »
Li avevo fatti tempo a dietro ma la risposta è stata. "Non creare troppi post, mettinr uno con i vari problemi dato che il sito è lo stesso"

Ah... allora  ;D
Va be', fai come ti viene, ma nel titolo mettine almeno uno di quesito, in modo chiaro.
Però impara a usare Firebug, è davvero semplice e utile. Poi siam sempre qui, se ti serve... :)

Offline Konrad1989

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Set 2013, 00:16:42 »
Ah... allora  ;D
Va be', fai come ti viene, ma nel titolo mettine almeno uno di quesito, in modo chiaro.
Però impara a usare Firebug, è davvero semplice e utile. Poi siam sempre qui, se ti serve... :)
infatti è molto utile, ma x ora so solo modificare i parametri, non aggiungerne purtroppo

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 23 Set 2013, 00:27:09 »
Copia da altri template... È un metodo empirico ma efficace. Intanto impari le regole del css. Poi, man mano provi ad applicarle al tuo. Fallo tutte le volte che capiti su un sito e vedi qualcosa che potrebbe servirti.
Per scoprire invece regole che non ci sono nel tuo template, prova a risalire i div con il cursore e a scriverle. Dopo un po' capisci come funziona... vedrai.
Buon lavoro.  :)

Web Design Bolzano Kreatif