Back to top

Autore Topic: Problema con Migrazione con JUpgrade  (Letto 3477 volte)

Offline texgilas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema con Migrazione con JUpgrade
« il: 21 Set 2013, 19:35:50 »
Sto cercando di migrare il mio sito in joomla 1.5.26j alla 2.5 come da indicazioni :

http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Migrare_da_Joomla_1.5_a_Joomla_2.5

Ma una volta installato Jupgrade, quando vado a premere il pulsantone "inizia migrazione" non parte nulla.

Ho già verificato la presenza del plugin mootools upgrade correttamene abilitato e posizionato come primo tra i system.

Il mio server mi ha garantito che è tutto compatibile con la 2.5 anzi consigliato di aggiornarla.

Qualcuno sa consigliarmi su come sbloccare il pulsantone di jupgrade e far partire la migrazione ?

Quali sono oltre a quelle riportate nel tutorial altre verifiche preliminari da fare ?

grazie in anticipo a chi mi aiuta.
« Ultima modifica: 22 Set 2013, 19:08:26 da texgilas »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo

Offline texgilas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema con Migrazione con JUpgrade
« Risposta #2 il: 23 Set 2013, 09:42:36 »

Ho letto la procedura per JUpgrade pro ma essendo non molto ferrato in materia, non ho capito come funziona la gestione dei database, mi spiego la nostra necessità è di trasportare integralmente il database della 1,5 nella nuova versione.

nel tutorial segnalato al punto 3 :

Ovviamente fate anche attenzione ad installare il nuovo Joomla su un database diverso da quello del J!1.5 per non andare incontro a problemi futuri.

mi pare di aver capito che tramite le impostazioni di jupgrade viene copiato un nuovo database per la 2.5 mettendoci dentro tutto il contenuto del vecchio database 1.5

Sbaglio qualcosa ?

Poi al momento in cui metto il 2.5 nella root principale mi rimane collegato al nuovo database ?

Inoltre quando installo manualmente la 2.5 dove la devo creare la nuova cartella j25 dentro public_html o in una cartella parallela a public_html ?

Scusate le domande che potranno sembrare banali ma le mie conoscenze sono modeste.

Comunque se c'è qualche professionista che mi può aiutare (anche a pagamento) mi contatti in privato.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Set 2013, 10:12:35 »
La cartella dove andrai ad installare la 2.5 la devi creare dentro public_html.
Devi avere un nuovo database da indicare durante l'installazione della 2.5. Successivamente durante la procedura di migrazione si occuperà JUpgrade pro a spostare i dati dal database vecchio al nuovo.
Spostando poi la 2.5 nella root questa rimane collegata al nuovo database dove saranno stati migrati i dati dal vecchio.

Effettuare sempre un backup completo prima di queste operazioni  ;)

Offline texgilas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Set 2013, 10:23:57 »
OK grazie delle info.

Ultima cosa, come si crea un nuovo database ?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Set 2013, 10:48:31 »
a questa domanda non è possibile rispondere in modo generico. Ogni provider ha una sua politica differente. C'è chi mette già a disposizione almeno 5 database per ogni spazio web che si acquista e c'è invece chi li fa acquistare poi separatamente e c'è chi li da illimitati da creare dal pannello di controllo dell'hosting ecc....

Ti consiglio di chiedere al tuo fornitore di hosting

Offline texgilas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Set 2013, 11:05:18 »
Mi sembra che il mio fornitore metta a disposizione 10 database, quindi le info per la creazione di un nuovo database me le devono fornire loro immagino.

Grazie di tutto.

Leo

Web Design Bolzano Kreatif