Grazie per il benvenuto, adottauncane.
In effetti è la prima volta che scrivo sul forum, anche perché questo è il mio primo sito, che con fatica sto provando a realizzare.
Credo che tu abbia visto il sito dopo che, in qualche strano modo (non so come ci sono arrivata, ma so quante ore ci ho messo), ho risolto il problema.
In pratica ho aggiunto la voce !important a due regole già esistenti in beez5.css (riga 37), e in questo modo ho ripristinato le impostazioni originali del template per i moduli a destra.
Con le regole introdotte da me in layout.css, è come se l'aver aggiunto a tutti gli item la voce important avesse provocato la perdita delle impostazioni originali (quelle che tu vedi ora, con l'hover in verde); infatti, mi succedeva che passando con il mouse sui testi dei moduli, quelli che volevo lasciare così com'erano, non si vedeva più nulla, o meglio si vedevano le immagini dell'hover del modulo studenti.
Ora ho un piccolo problema sul top menù e sul menù "siti utili", perché l'hover e il focus originali di beez5 sono grigi e non verdi. Ma non è un problema grave. Dovrò sicuramente aggiungere qualche altro !important
Grazie per avermi risposto, e credo che avrò bisogno ancora del vostro supporto.