Back to top

Autore Topic: Pulire e ripristinare un sito joomla e indagare sulla reputazione  (Letto 1777 volte)

Offline j3n4

• Esploratore
  • **
  • We are Borg
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
non so se si può fare, ma tempo fa ho scirtto una guida che aiuta a risolvere comuni problemi di sicurezza dei siti joomla. Non è completissima, tuttavia affronta anche altri problemi secondari che derivano da una infezione, ad esempio la blacklist del sito.
Ho letto lo stiky post del forum e poichè l'ho trovato molto diverso dalla mia procedura, ho deciso di linkarvi la mia guida.
La URL è qui: *******
Spero di aver fatto cosa gradita. Se ho violato qualche regola, scusatemi.
Sono comunque disponibile a critiche costruttive e consigli per migliorarla ed estenderla.

Saluti

P.S. Sono conscio del fatto che nell'articolo non ho trattato la pulizia del database e la procedura di ripristino e cambiamento delle varie password. Sto ragionando a dei metodi semplici per farlo, se volete aiutarmi lo gradirei molto.
« Ultima modifica: 23 Set 2013, 11:40:33 da tomtomeight »
We are BORG

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Pulire e ripristinare un sito joomla e indagare sulla reputazione
« Risposta #1 il: 23 Set 2013, 11:41:43 »
Ciao
Cortesemente non gradiamo link a risorse esterne, se vuoi puoi chiedere ad alex le modalità per pubblicarla a tuo nome nella sezione articoli della comunità di joomla. grazie.

Offline j3n4

• Esploratore
  • **
  • We are Borg
    • Mostra profilo
Re:Pulire e ripristinare un sito joomla e indagare sulla reputazione
« Risposta #2 il: 23 Set 2013, 11:43:40 »
Immaginavo, vabbè, come non detto.
Del resto, quando uno scrive una guida sul proprio sito lo fa anche per ottenere visite.

Saluti
We are BORG

Web Design Bolzano Kreatif