Back to top

Autore Topic: Non trovo le classi che mi servono! [Risolto!]  (Letto 2337 volte)

Offline Orchid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non trovo le classi che mi servono! [Risolto!]
« il: 02 Mag 2007, 23:09:57 »
Salve ragazzi,

essendo alle prime armi ancora con la creazione di template, ho incontrato un piccolo problema che vi illustro con uno screenshot:

Praticamente ho cerchiato in rosso i testi che non riesco a personalizzarmi! Non trovo nessuna classe che si rifaccia a loro, e dal body, nel foglio css, riesco solo a cambiargli il colore (che comunque è un riferimento globale, essendo su body), ma non le dimensioni.

Avete qualche idea in merito? Come posso fare per cambiare lo stile di quei testi? Mi mancherebbe solo quello (non fate caso alla grafica, è tutto un campo di guerra per fare prove).
« Ultima modifica: 07 Mag 2007, 08:43:13 da Orchid »

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Non trovo le classi che mi servono!
« Risposta #1 il: 03 Mag 2007, 00:20:59 »
Il modulo login?
è ampliamente descritta la sua personalizzazione sia nei lavoro di carloernesto sia nel mio.
fd

Offline Orchid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mag 2007, 08:45:18 »
Beh, non è il modulo login il problema, è con le proprietà che non vengono assegnate a quelle determinate porzioni di testo (mentre ad esempio i campi su cui scrivere, facenti parte dello stesso modulo, riesco a personalizzarli).  ;)

Tra l'altro noto che con Firefox invece quelle stesse scritte, prendono le proprietà che gli avevo assegnato tranquillamente.

Con Internet Explorer no... Com'è possibile?

Eppure tutti i template che ho funzionano bene su IE, c'è qualche ottimizzazione (o quei famosi hack) da fare?

« Ultima modifica: 03 Mag 2007, 09:36:04 da Orchid »

Offline Orchid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mag 2007, 16:59:27 »
Non c'è nessuno in grado di aiutarmi?

In questi giorni mi sono informato su queste differenze tra browser, e ho visto che purtroppo c'è molto da lavorare per diversi accorgimenti grafici.

Però il problema che ho esposto rimane sempre, e non ho visto nulla che lo riguardi... IE non vuole proprio leggermi i parametri che sono corretti al 100%...

Nessuno ha mai avuto questo problema per quei stessi testi?

Ecco la classe che legge male:
Codice: [Seleziona]
body{
color:#999999;
font-family:Arial, Helvetica, sans-serif;
font-size: 12px;
padding-top:10px;
text-align:left;
}

Ad esempio il colore lo prende, ma la grandezza no: roba dell'altro mondo...  :(
« Ultima modifica: 04 Mag 2007, 17:02:29 da Orchid »

Offline pulce

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mag 2007, 17:27:58 »
Devi personalizzare il modulo in questione. Franco Danese ti ha suggerito la strada giusta. Clicca su Guide e entra nel wiki di Joomla.
Qui un breve esempio:
.inputbox{
color:#f00;     /*modifica i colori del testo nei campi inserimento*/
background:#ccf;  /*imposta colore di sfondo del campo*/
border:1px solid #f00; /*modifica il bordo del campo*/
}
Ma la personalizzazione del modulo va oltre.
Nulla avviene per caso

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mag 2007, 20:13:29 »
inoltre nell'esempio che hai riportato del body credo che non accetta la grandezza dei caratteri solo perchè impostata in altre classi successive (contenuti, moduli ecc) non per altro, cosa che sicuramente non è stata fatta per il colore.

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Mag 2007, 20:25:36 »
Una facile strada per capire cosa cambiare è usare Firefox e l'add Web Developer.
na volta installato premi ctrl+shift+y e poi clicca su quello che vuoi modificare, ti verranno restituiti tutti i css che comandano quel dato oggetto/scritta.

Guarda la mia firma per i link  ;)
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline Orchid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Mag 2007, 09:30:21 »
Citazione
Devi personalizzare il modulo in questione. Franco Danese ti ha suggerito la strada giusta. Clicca su Guide e entra nel wiki di Joomla.

Come dire "non mi funziona il cambio della macchina" -> "vai a prendere lezioni di guida";  :)

Le basi le conosco, so come si personalizzano i moduli, e si può evincere dallo screenshot.
Solo che, come ho già ripetuto, il modulo in questione (quello del login) non modifica quella parte di testo che voglio io: da qui la stranezza.

Citazione
inoltre nell'esempio che hai riportato del body credo che non accetta la grandezza dei caratteri solo perchè impostata in altre classi successive (contenuti, moduli ecc) non per altro, cosa che sicuramente non è stata fatta per il colore.

Giusto: infatti nei moduli dove ho impostato diverse proprietà, quelle del body vengono ignorate. Ma in questo caso, le scritte che mi danno il problema non hanno nessuna proprietà, e non riesco a dargliela né dal body, né in altro modo!

Citazione
Una facile strada per capire cosa cambiare è usare Firefox e l'add Web Developer.

Conoscevo anche Aardvark (ma non l'ho mai installato), qual'è migliore tra i due? Però effettivamente non ci avevo pensato ad utilizzare un tool del genere. Mi sarà sicuramente utile, grazie.

Offline Orchid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Mag 2007, 08:42:48 »
Ho risolto inserendo una ulteriore classe chiamata LABEL.

Codice: [Seleziona]
LABEL {
color:#A4A4A4;
font-size:8px;
}

Ora i cambiamenti si vedono sia su IE che su Firefox.  ;)

Web Design Bolzano Kreatif