Back to top

Autore Topic: Joomla 2.5 e Joomla 3.0  (Letto 2790 volte)

Offline maxdubois

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla 2.5 e Joomla 3.0
« il: 23 Set 2013, 18:00:17 »

Ciao a tutti, sono un novizio in Joomla e sto prendendo i miei primi passii, come ho visto molti interessanti Webs in Joomla. Soprattutto ho visto disegni attraenti.
Per quello che voglio iniziare a sviluppare Webs Joomla.
Nel mio caso ho usato il Wordpress per molti dei miei siti e funziona molto bene.
Ora alcuni di questi siti voglio migrare a Joomla.
Mi consigliate di andare direttamente a Joomla 2.5 o a Joomla 3.0?
Ho sentito dire che Joomla 2.5 è molto più stabile e ha più i plugin sviluppati?
E certo questo?

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Joomla 2.5 e Joomla 3.0
« Risposta #1 il: 23 Set 2013, 18:05:36 »
NI, secondo me a questo punto, per come è messo joomla 3.1.5 e per l'abbondanza di estensioni o almeno le più utilizzate, conviene che tu inizi con la nuova versione, alla versione 3.5 che è il ramo stabile, la 3.1.5 ci si avvicina moltissimo.

per scegliere comunque quale utilizzare per un sito, basati sulle estensioni disponibili: ad esempio per adesso in alcuni casi non ho potuto realizzare il sito nella 3.1.5 perchè avevo bisogno di utilizzare JoomD un componente che per adesso c'è solo per la 2.5.
« Ultima modifica: 23 Set 2013, 22:30:35 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline maxdubois

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Set 2013, 21:10:01 »
Ciao giusebos, quindi mi consigli Joomla 3.5
A me sopratutto mi interessa potere adattare facilmente il Paypal per effettuare i pagamenti.

Con Wordpress non ho avuto dei problemi, funziona perfettamente anche essitono dei plugin di Paypal per Wordpress.

Tu sai si é possibile adattare facilmente Paypal e Joomla 3.5 ?
Grazie ;)

Offline giusebos