Back to top

Autore Topic: Joomla 2.5 e Joomla 3.0  (Letto 2790 volte)

Offline maxdubois

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla 2.5 e Joomla 3.0
« il: 23 Set 2013, 18:00:17 »

Ciao a tutti, sono un novizio in Joomla e sto prendendo i miei primi passii, come ho visto molti interessanti Webs in Joomla. Soprattutto ho visto disegni attraenti.
Per quello che voglio iniziare a sviluppare Webs Joomla.
Nel mio caso ho usato il Wordpress per molti dei miei siti e funziona molto bene.
Ora alcuni di questi siti voglio migrare a Joomla.
Mi consigliate di andare direttamente a Joomla 2.5 o a Joomla 3.0?
Ho sentito dire che Joomla 2.5 è molto più stabile e ha più i plugin sviluppati?
E certo questo?

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Joomla 2.5 e Joomla 3.0
« Risposta #1 il: 23 Set 2013, 18:05:36 »
NI, secondo me a questo punto, per come è messo joomla 3.1.5 e per l'abbondanza di estensioni o almeno le più utilizzate, conviene che tu inizi con la nuova versione, alla versione 3.5 che è il ramo stabile, la 3.1.5 ci si avvicina moltissimo.

per scegliere comunque quale utilizzare per un sito, basati sulle estensioni disponibili: ad esempio per adesso in alcuni casi non ho potuto realizzare il sito nella 3.1.5 perchè avevo bisogno di utilizzare JoomD un componente che per adesso c'è solo per la 2.5.
« Ultima modifica: 23 Set 2013, 22:30:35 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline maxdubois

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Set 2013, 21:10:01 »
Ciao giusebos, quindi mi consigli Joomla 3.5
A me sopratutto mi interessa potere adattare facilmente il Paypal per effettuare i pagamenti.

Con Wordpress non ho avuto dei problemi, funziona perfettamente anche essitono dei plugin di Paypal per Wordpress.

Tu sai si é possibile adattare facilmente Paypal e Joomla 3.5 ?
Grazie ;)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Set 2013, 22:31:44 »
devi farti un giro per la jed per avere risposte, ma se un Si ti va bene ti dico SI.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Set 2013, 00:19:13 »
ciao,
mi permetto di intromettermi nella discussione xche ti vedo un pò confuso maxdubois, joomla 3.5 non è ancora stato rilasciato, attualmente per joomla 3 c'è la versione 3.1.5 che è quella suggerita da giusebos e che anche io ti consiglio di utilizzare sempre che il sito che devi sviluppare e quindi i componenti/moduli/plugin esterni te lo consentono perche adattati a joomla 3.1.5 altrimenti opta per la 2.5, adesso come adesso secondo me è tutta una questione di avere a portata quello che serve per la versione!

hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline maxdubois

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Set 2013, 15:20:38 »
ciao,
mi permetto di intromettermi nella discussione xche ti vedo un pò confuso maxdubois, joomla 3.5 non è ancora stato rilasciato, attualmente per joomla 3 c'è la versione 3.1.5 che è quella suggerita da giusebos e che anche io ti consiglio di utilizzare sempre che il sito che devi sviluppare e quindi i componenti/moduli/plugin esterni te lo consentono perche adattati a joomla 3.1.5 altrimenti opta per la 2.5, adesso come adesso secondo me è tutta una questione di avere a portata quello che serve per la versione!

Ciao matty80 grazie per risolvermi il dubbio, ho tutto chiaro, in questo caso iniziare con Joomla 3.1.5
Grazie giusebos  per l'aiuto.

:)

Web Design Bolzano Kreatif