Back to top

Autore Topic: Zoom mappa con mouse  (Letto 3367 volte)

Offline teodelux99

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Zoom mappa con mouse
« il: 24 Set 2013, 14:22:20 »
nella visualizzazione della mappa lo zoom me lo fa fare solo con i pulsanti. è possibile poter utilizzare anche lo scroll del mouse?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Zoom mappa con mouse
« Risposta #1 il: 24 Set 2013, 14:51:16 »
ciao    teodelux99,
quell'opzione è stata disabilitata di recente, era veramente fastidioso che mentre si scrollava la pagina poi la mappa passava sotto il mouse e si interrompeva così lo scroll della mappa ed iniziava lo zoom sulla mappa anche se non era desiderato.

Offline teodelux99

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Set 2013, 15:09:44 »
ciao    teodelux99,
quell'opzione è stata disabilitata di recente, era veramente fastidioso che mentre si scrollava la pagina poi la mappa passava sotto il mouse e si interrompeva così lo scroll della mappa ed iniziava lo zoom sulla mappa anche se non era desiderato.

capisco...ma questa cosa l'ho sempre vista come un fatto di abitudini. c'è chi non sopporta fare tasto dx copia e incolla e chi ride del ctrl+c

io ad esempio preferisco lo zoom col mouse...non so quanto grande possa essere lo sforzo di programmazione, ma non si potrebbe rendere disponibile la cosa come opzione, tipo la scelta della mappa (ibrida,stradale,satellite) aggiungendo la possibilità di impostare lo zoom com tast, mouse o entrambi?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Set 2013, 15:29:30 »
si, credo sia possibile renderla come opzione

Offline teodelux99

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Set 2013, 13:35:27 »
si, credo sia possibile renderla come opzione

ti dicevo...magari sono io l'unico pazzo che è più comodo col mouse e non si scazza troppo quando scorre la pagine invece che la mappa o viceversa.

sinceramente non ho la benchè minima idea di che tipo di sforzo sia necessario in fase di programmazione per implementare la feature e che resa possa avere sotto il profilo della felicità dell'utenza.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Set 2013, 14:17:32 »
Qui trovi il riferimento alla modifica che era stata fatta sul codice:
http://code.google.com/p/contentmap/source/detail?r=63

quindi puoi provare ad eliminare quella modifica dal codice di contentmap sul tuo sito.

Web Design Bolzano Kreatif