Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Come visualizzare una vista categoria partendo da un articolo  (Letto 1256 volte)

Offline vitofan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
mi chiamo Vito.
ho installato joomla 2.5.9 con template joomlafap.

Quando creo una voce di menu con tipo lista di singola categoria nel frontend vedo, giustamente,il listato degli articoli presenti nella categoria indicata.

Vorrei sapere come fare a visualizzare la stessa lista di articoli partendo da un link da in un articolo (e non da una voce di menu).

Se nell'articolo con la "gestione link" scelgo come link la cartella (non un articolo),  nel frontend non vedo la lista degli articoli ma gli articoli della stessa per esteso.

Grazie per la risposta
« Ultima modifica: 26 Set 2013, 16:36:13 da vitofan »

adottauncane

• Visitatore
Re:Come visualizzare una vista categoria partendo da un articolo
« Risposta #1 il: 25 Set 2013, 22:40:18 »
Ciao vitofan,
l'editor JCE ha la possibilità di linkare una parola anche a contenuti o a voci di menù. In tutti e due i casi, scegliendo o la categoria o la corrispondente voce di menù (impostata come elenco ovviamente), cliccando la parola, nel frontend si aprirà l'elenco come avessi cliccato su una voce menù.

Offline vitofan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come visualizzare una vista categoria partendo da un articolo
« Risposta #2 il: 26 Set 2013, 16:34:18 »
Grazie, non avevo notato che si poteva linkare in un articolo una voce di menu.

Aggiungo che sono arrivato alla conclusione che occorre creare un menu (con la voce interessata) non legato ad un modulo, così la voce che mi da la vista lista articoli categoria è attiva ma non visibile. Essendo attiva posso cercarla nell'editore JCE e linkarla. Essendo non agganciata ad un menu non la vedo da frontend.

Mi permetto di sintetizzare se serve a qualcuno:

Questione: a volte è utile mostrare una lista degli articoli di una categoria partendo da un link nell'editore JCE.

Per visualizzare l'elenco degli articoli con la particolare formattazione vista categoria occorre avere una voce di menu impostata a vista categoria.

Ma non voglio vedere dal frontend la voce in questione.

come fare a mostrare la lista di categoria, partendo da un link in un articolo,  senza visualizzare la voce di menu?

1) creo un menu e non lo associo a nessun modulo (non lo vedo ma è attivo)
2) creo la voce di menu che da la vista di categoria (non la vedo ma è attiva)
3) in un articolo qualsiasi creo un link alla voce del menu non associato a modulo

quando dal frontend clicco sulla parola mi appare la lista degli articoli della categoria desiderata.

Ottengo quindi l'obiettivo di avere una lista di categoria partendo da un determinato punto di un  articolo senza mostrare nessuna voce di menu.

Non so come si mette risolto.

Web Design Bolzano Kreatif