Ciao ragazzi.
Ieri sera mi chiama l'associazione a cui avevo regalato joomla, terrorizzati perchè il sito non c'era più. Io ormai non "administravo" più quel cms da mesi, perchè non avevano bisogno di aggiornamenti: gli bastavano quei contenuti.
Vado a controllare ed ecco cosa mi spunta (le xxx sono mie, non si sa mai sono "dati sensibili"):
----------------------------------------------
DB function failed with error number 1142
SELECT command denied to user 'Sql10xxxx'@'62.149.xxx.xx' for table 'jos_session' SQL=SELECT session_id FROM jos_session WHERE session_id = MD5( '325af220008a4a09b62b5e4bxxxxxxxx' )
SQL =
SELECT session_id
FROM jos_session
WHERE session_id = MD5( '325af220008a4a09b62b5e4bxxxxxxxx' )
----------------------------------------------
Oppure - una volta sola - un testo che dice (più o meno, perchè non l'ho copiaincollato): "template non trovato. hai aggiornato il database? entra come amministratore e vai su aggiorna il db". Più o meno. Io ho provato ad entrare, perchè la pagina miosito.it/administrator è raggiungibile, ma all'inserimento di nome e psw spunta una finestra che dice: "non puoi loggarti. non ci sono amministratori settati". E io, allora, cosa sono? Ragazzi, che crisi di identità...
Ho visto che qualcuno nel forum ha avuto un problema simile, ma non mi pare l'abbia risolto. E inoltre voglio ricordare che nessuno ha messo le mani nel... motore di recente.
Sapete darmi qualche consiglio? Grazie anticipatamente.