Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) - Menu Utente solo per registrati  (Letto 1134 volte)

Offline skipper.eu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
(RISOLTO) - Menu Utente solo per registrati
« il: 26 Set 2013, 15:07:45 »
Salve,
sul mio sito

www.blognotes.joomlafree.it

Con il template "ilQuaderno" .

ho cercato di condizionare una voce del Top Menu solo per gli utenti registrati, ma senza riuscirci.

Ciò che vorrei è che con quella voce si potesse richiamare il Menu Utente solo dagli utenti registrati.

Come fare? ::)

Adesso mi appare sempre nelle pagine selezionate, anche per gli utenti non registrati.
Ho provato a mettere "registred" nella voce interessata , ma scompare del tutto e non si apre nemmeno ai registrati.
Ho provato anche a mettere registrato nelle singole voci del Menu Utente e manco si apre ai registrati.
Ho provato a fare una categoria "soloxaccreditato" come da esempio della wiki ma non mi funziona.

Esiste una soluzione?

Grazie,

Skipper.

« Ultima modifica: 26 Set 2013, 17:43:58 da skipper.eu »

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Menu Utente solo per registrati
« Risposta #1 il: 26 Set 2013, 15:12:44 »

Offline skipper.eu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
(RISOLTO) Re:Menu Utente solo per registrati
« Risposta #2 il: 26 Set 2013, 17:41:40 »

xplosion,

la segnalazione da te proposta in

http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5136-visualizzarenascondere-elementi-web-in-base-allaccesso.html

attiene al condizionamento di un contenuto ad un gruppo di visitatori.

Grazie a questa segnalazione m'è stato possibile risolvere il problema procedendo su questa funzionalità seguendo un ragionamento inverso.

Elenco a beneficio di quanto ne avessero la necessità come ho fatto:

Il mio problema era condizionare l'utilizzo di una voce del Top Menu ai soli utenti registrati;
La voce del Top Menu doveva richiamare il Menu Principale solo agli utenti registrati;

Seguendo la prassi elencata nell'articolo da te segnalato ho proceduto in questi termini:

- ho creato un nuovo "gruppo registrati"come sottogruppo dei registered;
- ho assegnato  il livello di accesso del "gruppo registrati";
- ho configurato il "gruppo registrati" mantenendo "registered" i nuovi utenti e "public" i visitatori;
- ho impostato l'accesso al modulo che viene richiamato dalla voce del Top Menu con l'accesso del "gruppo registrato"

E funziona.

;)

Grazie a te, ed a quanti del forum mi hanno aiutato.
Skipper.
« Ultima modifica: 28 Set 2013, 14:04:25 da skipper.eu »

Web Design Bolzano Kreatif