Back to top

Autore Topic: Problemi da Mambo a Joomla!  (Letto 1480 volte)

Offline alva

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemi da Mambo a Joomla!
« il: 05 Dic 2005, 19:39:47 »
Salve a tutti,
qualche giorno fa ho migrato un sito da Mambo 4.5.2 a Joomla! a cui ho anche installato l'ultima patch 1.0.4, seguendo la procedura indicata nel sito.
In realtà, ho prima installato Joomla! in una cartella e, dopo aver testato, ho cancellato i file di mambo e sosituito con quelli di Joomla!.
Risultato: funziona tutto, ma viene un pasticcio con gli editor.
Intanto entrando come utente x pubblicazione, non consente la selezione personalizzata dell'editor (nel profilo) e poi, nella modifica di un articolo, compaiono le finestre di TUTTI gli editor installati!! Bisogna mantenere solo un editor pubblicato!
Inoltre non riesco ancora ad utilizzare correttamente l'immissione delle immagini.
Da premettere che il sito è ospitato su aruba :-(

Qualche suggerimento?

Grazie

Alva

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Problemi da Mambo a Joomla!
« Risposta #1 il: 06 Dic 2005, 10:07:05 »
Vai su Mambot > Mambot sito
e controlla che sia pubblicato solo l'editor che ti serve.
Per il caricamento delle immagini hai installato la patch apposita?
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline alva

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Problemi da Mambo a Joomla!
« Risposta #2 il: 09 Dic 2005, 18:54:05 »
Infatti, ho dovuto fare così!
Nonostante ciò, non funziona bene il caricamento delle immagini e non so a quale patch ti riferisci.
Puoi darmi indicazioni + precise?

A dire il vero, in un secondo sito, nel quale ho installato direttamente Joomla! (e non prima Mambo e poi Joomla!), funziona così: l'utente che si logga ha la possibilità di modificare l'editor che vuole usare, passando dal proprio profilo e quindi tutti gli editor devono risultare pubblicati. Funziona benissimo ed è anche piacevole!

Grazie comunque per il suggerimento!

Alva

Web Design Bolzano Kreatif