Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] sito aggiornato in locale ma non in remoto  (Letto 1738 volte)

Offline mrblonde84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti! Chiedo il vostro consiglio perchè sono due giorni che giro per forum in cerca di risposte ma non ne ho trovate. Ho dato una prima impostazione al mio sito con joomla 3.1, ho creato database in altervista e passato tutto con filezilla e fin qui tutto bene. Terminata questa operazione il sito mi si presenta bene. Ho apportato delle modifice (aggiunto voci nel mainmenù del template, aggiunto articoli) in joomla dopodicchè mi sono ricollegato con filezilla e riupplodato tutte le cartelle del sito in locale. Ho modificato il file htaccess mettendoci il punto avanti e modificato le voci in configuration per inserire il nome del database il nome utente e la password. Il punto è che quando accedo al sito in remoto gli aggiornamenti non vengono visualizzati. Tra le altre cose ho provato ha cancellare le voci all'interno del database fornito da altervista e provato a ripassare dinuovo tutto il sito ma niente! Mi continua a non visualizzare gli aggiornamenti! Ho svuotato chache del browser ma niente anche perchè con altri browser succede lo stesso...mi chiedevo: quando si apportano modifiche in joomla c'è bisogno anche di agire sul file database.sql? nel senso devo esportare dinuovo il file dal locale al remoto? Ci ho anche provato ma quando poi accedo a myphp da altervista e provo a reimportare il file nuovo mi da errore...please help! Grazie!
« Ultima modifica: 01 Ott 2013, 13:34:33 da matty80 »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:sito aggiornato in locale ma non in remoto
« Risposta #1 il: 27 Set 2013, 15:04:13 »
Benvenuto nel forum di joomla.it mrblonde84,
devi dimenticare l'approccio che puoi avere con un sito html statico dove dopo aver apportato una qualunque modifica basta uploadare via ftp e sei a posto.

Con un sito dinamico la faccenda è un po' diversa in quanto oltre ai files e le cartelle della "ossatura" del sito entrano in gioco altri elementi tra cui il database.

Il mio consiglio è di lavorare direttamente online in modo da verificare direttamente i cambiamenti che attui sul sito.

Ti consiglio comunque di avere sempre a disposizione un backup cpmpleto del tuo sito sul tuo PC (sito + database)

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline mrblonde84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:sito aggiornato in locale ma non in remoto
« Risposta #2 il: 27 Set 2013, 18:04:52 »
risolto! grazie mille! il problema è che continuavo a lavorare in localhost...-.- perdono! saluti!

Web Design Bolzano Kreatif