Ciao a tutti. Premetto che a scuola (
www.agrarioelmas.it ) usiamo l'Albo da diverso tempo ed è sempre andato tutto bene. Negli utlimi mesi, però, l'addetto mi continua a chiedere interventi per il ripristino della funzionalità di base, l'inserimento di atti, poiché scompaiono periodicamente dai menu a tendina le sezioni e le categorie e quindi non si può fare nessuna operazione. Io, studiando un po' la situazione, ho scoperto che basta reinstallare da capo (ogni volta!!!
) il file <
chronocontact.html.php > nella cartella relativa. Lavorando poi sul database con MySql trovo spesso inserimenti da parte di spammer, che per fortuna non sono visibili all'esterno. Periodicamente perciç li cancello e si va avanti. Ora mi chiedo se qualcuno ha sperimentato gli stessi problemi (ho già visto un topic simile di qualche mese fa), se pensate che questi accessi siano la causa del problema periodico, se gli accessi degli spammer, presumibilmente tramite form, possono essere resi più difficili e se c'è un altro sistema più definitivo per risolvere il problema del malfunzionamento.
Ripeto, la procedura indicata (o in generale reinstallare l'Albo e purgare il database) funziona, l'Albo funziona e bisogna osannare Vales, ma se troviamo una soluzione definitiva non mi dispiacerebbe (così l'addetto non mi tormenta ogni qualche settimana...
Ciao