Ciao a tutti,
di seguito cerco di spiegarvi qual'è il mio problema...praticamente sto realizzando un sito tramite Joomla (versione 2.5.14) ed ho già provveduto a caricare all'interno del sito tutti gli articoli tramite il componente K2.
Per realizzare il sito in doppia lingua (italiano ed inglese) sto utilizzando il componente Joomfish (versione 2.5.1) e fin qui tutto bene dato che sono riuscito tranquillamente a tradurre tutto quello che avevo già realizzato in lingua italiana.
Il problema nasce dal momento in cui nella sezione "Content Languages" di Joomfish vado ad attivare (oltre alla lingua italiana che è la lingua di default) la lingua inglese poiché dall'esterno mi viene restituita una schermata di errore con la seguente dicitura:
"Errore del server
Si è verificato un errore nel sito web durante il recupero di
http://indirizzo_del_sito_in_locale. Potrebbe non essere disponibile per manutenzione o essere configurato in modo errato.
Codice di errore: 500"
Se tolgo la spunta sulla lingua straniera tutto torna a funzionare correttamente.
Ho provato a cercare una soluzione in rete ma non sono stato in grado di trovare la risposta al mio problema.
Inoltre vi specifico quanto segue:
1 - il server XAMPP installato sulla mia macchina è settato correttamente dato che ho un altro sito in doppia lingua e che funziona regolarmente (realizzato tramite Joomla 1.5.23 e tramite Joomfish 2.1.3)
2 - i settaggi lato back-end della sezione "Impostazioni SEO" di "Configurazione globale" sono i seguenti
- Attiva URL SEF: Si
- Riscrivi URL SEF: Si
- Suffisso URL: No
- Alias unicode: No
Ho tentato anche la seguente soluzione (ovviamente senza speranza):
- disattivare la lingua di default -> quindi disattivato l'italiano da joomfish
- attivata solo la lingua inglese
Ho fatto questa prova per capire se almeno i contenuti tradotti riuscivo a visualizzarli e questa è andata a buon fine ma ovviamente il mio intento è il seguente:
- avere la possibilità di caricare il sito di default in lingua straniera e di switchare tra le due lingue tramite la doppia selezione...come ad esempio accade su questo sito:
[size=78%]http://www.robertadicamerino.com/[/size]Spero veramente che qualcuno di voi possa darmi una mano e se avete bisogno di più info basta che mi dite cosa vi serve...
Grazie in anticipo a tutti!!!!