Back to top

Autore Topic: [Principiante] Visualizzazione di tutti gli articoli divisi per categoria  (Letto 1041 volte)

Offline fmarchioni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
sto organizzando il mio sito Joomla 2.5 dividendo gli articoli in Categorie principali e SottoCategorie. Vorrei poter associare ad una voce dei Menu, la lista tabulare di tutti gli articoli, eventualmente separati per sottocategorie.

Quelle che ho visto è che associando un Menu alla Categoria principale ottengo solo il *numero* di articoli presenti nella SottoCategoria.
Es.
Come Fare XYZ (10)
Dove andare XYZ (10)

Cliccando sulla Sottocategoria mi apre tutti gli articoli relativi in modalita blog- ma non è questo quello che voglio.

Se invece associo la voce di Menu alla Sotto-Categoria ottengo la lista tabellare di tutti gli articoli, ma ovviamente solo per quella SottoCategorie (quindi devo costruirmi io tanti sotto menu, uno per sottocategoria).

Vorrei, se possibile, qualcosa del tipo:

Come Fare XYZ (10)
-Articolo 1
-Articolo 2
. . .
Dove andare XYZ (10)

-Articolo 1
-Articolo 2
. . .

Mi date un aiutino?
Grazie
Francesco

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
quel tag principiante fra le parentesi quadre da dove esce e che significato ha o quale vorresti dargli?
Scusa se qui sono OT ma sono curioso :)

per il tuo quesito non ho capito molto, ma se hai un sito di animali e questi sono suddivisi in categorie, ad esempio avremmo:

rettili
mammiferi
uccelli
pesci

quindi crei delle voci di menù che puntano a queste categorie che a suo interno avranno

mammiferi
          cani
         gatti
         cavalli
         mucche
         maiali

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline fmarchioni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie della risposta- il tag principiante era magari per sottolineare che essendo un principiante il quesito probabilmente ha una risposta semplice.
In ogni caso quello che vorrei poter fare è visualizzare dalle voce di Menu->Animali (supponendo)
qualcosa del tipo:
rettili
  Lista articoli sui rettili[/size]mammiferi
  Lista articoli sui mammiferiuccelli
  Lista articoli su uccelli

etc.
In parole povere anzichè avere un Menu molto articolato del tipo
Animali->Rettili
           ->Mammiferi
           ->Uccelli
Vorrei semplicemente dare la lista di tutti gli articoli come indicato sopra.
Grazie
Francesco

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
lo puoi fare dando come tipo di voce menu categoria lista.

il tag eliminalo, rende questa discussione inutile nelle ricerche, altri potrebbero avere lo stesso tuo problema.
l'unico tag che inserirai editando  il titolo del primo post è

[Risolto], esattamente inserendolo al posto di [principiante] ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif