@BelinBelan, non proprio: io ho un sito Joomla! nella root del mio hosting ->
www.cenacchieditrice.it punta al mio sito Joomla, e fin qui ci siamo.
Io ho aggiunto alle cartelle di Joomla! un'altra cartella (e-cenacchi) con dentro delle pagine html statiche e ho acquistato il dominio
www.e-cenacchi.it con redirect su questa cartella (che è una sottocartella del sito Joomla!).
Quindi: nella root (dominio 1) c'è Joomla!, nella sottocartella (dominio 2) ci sono solo due pagine statiche (e le cartelle css + images).
\ -> cenacchieditrice.it (Joomla!)
\e-cenacchi\ -> e-cenacchi.it (pagine statiche, e il redirect funziona, solo che nella barra del browser leggo
www.cenacchieditrice.it/e-cenacchi, invece che
www.e-cenacchi.it).
Il motivo di questa impostazione un po' "fantasiosa" è che...per dirla in soldoni...volevo risparmiarmi di dover acquistare un'altro spazio per un dominio-landing-page semplice semplice (se poi non riesco pazienza, farò così).
Ho fatto un po' di prove con gli .htaccess sia nella cartella che nella root, devo dire che l'unico caso in cui ottengo dei risultati (pagine di errore) è quando metto l'.htaccesss nella cartella (dove però non c'è Joomla!).
@tomtom: infatti io avrei bisogno di fare un url_rewrite senza però fare il redirect (questo lo fa già il mini-pacchettino acquistato con il dominio, e funziona correttamente). La soluzione con frame...è un disastro!!!! Primo non funziona bene (nel mio caso, non funziona proprio, e l'assistenza ovviamente essendo un servizio low cost risponde "non è nostra competenza perchè il server non è nostro"), e secondo mi fa saltare tutta la validazione della pagina...
Che poi, parliamone...questi pacchetti di domini + redirect alla fine sono un discreto bidone (e da quanto ho leggo in giro non è che i blasonati siamo meglio)
Speravo di poter aggirare le problematica via .htaccess ma non ne esco fuori...