Back to top

Autore Topic: Come creare un blog  (Letto 1368 volte)

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
Come creare un blog
« il: 31 Ott 2013, 14:46:02 »
Ciao a tutti,

vorrei creare un blog ma non l'ho mai fatto, quindi scusatemi se le mie domande possono sembrare banali ma vorrei capire come muovermi.
Al momento ho un sito www.yogameditazionebenessere.it all'interno di questo vorrei aprire un'area blog, (pensavo di accedere attraverso un menù, ma correggetemi se sbaglio), dove avrei inserito, articoli, recensioni e pensieri ma non ho la più pallida idea su come partire. Prima di tutto penso che mi serva un componente per gestire la nuova area, oppure mi sbaglio....

Potreste indicarmi come procedere?
Grazie e buona giornata.
Seele

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Come creare un blog
« Risposta #1 il: 31 Ott 2013, 14:55:45 »
Ti basta solo creare una voce di menu  del tipo "Categoria Blog" collegata a una categoria creata a posta in precedenza.

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ott 2013, 15:13:28 »
Grazie per la tempestiva risposta, ho provato ma ci sono alcune cose che mi lasciano un po perplessa.

L'immagine dell'articolo rimane sempre della stessa dimensione, non è possibile visualizzare nell'anteprima un'immagine contenuta allo spazio prima del "leggi tutto". Cerco di spiegarmi meglio. Gli articoli o argomenti che siano avranno un'abstract di 7/8 righe, se è presente un'immagine sarebbe visivamente meglio che sia contenuto all'abstract, una volta cliccato su "leggi tutto", l'immagine acquisisce le dimensioni assegnate all'articolo.
Poi dovrei capire come si possono gestire eventuali commenti

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Ott 2013, 15:50:56 »
L'immagine dell'articolo rimane sempre della stessa dimensione,
Esatto
Citazione
Poi dovrei capire come si possono gestire eventuali commenti
Installando un componente per la gestione dei commenti (es. Komento)

Web Design Bolzano Kreatif