Salve a tutti, ho effettuato delle modifiche nel mio template joomla per risolvere un problema di url duplicate, vorrei avere un parere da qualcuno se le modifiche che ho effettuato sono corrette visto che i risultati li avrò tra qualche giorno.
Allora ho un sito joomla 2.5 dove utilizzo un estenzione per inserire dei prodotti come se fosse un catalogo, naturalmente questa estenzione crea duplicati con url dinamiche, quindi ho agito in questo modo :
Ho inserito nel file robots.txt la seguente riga : Disallow /*?
quindi ho bloccato tutte le url dinamiche, ma google cosa fa? le indicizza ugualmente e mi crea moltissimi url con title e description duplicati.
allora qui ho inserito il rel canonical ma l' ho inserito in maniera automatica in tutte le pagine prendendo come riferimento questa variabile :
JURI::current()
che mi restituisce perfettamente l' url senza i parametri avendo quindi tutte le pagine con i parametri reindirizzate alla pagina madre senza parametri.
Secondo voi è tutto corretto?
La modifica l' ho appena fatta speriamo di non aver fatto errori, ma saprò con sicurezza nei prossimi giorni, ma se funziona penso che sia comodo a molte persone per la gestione delle url duplicate con joomla.