Back to top

Autore Topic: Pagina diversa per utente diverso  (Letto 1813 volte)

Offline Lox87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Pagina diversa per utente diverso
« il: 07 Ott 2013, 13:02:28 »
Ciao ragazzi,
sto montando un sito in joomla 2.5
avrei bisogno di una pagina in cui ci siano informazioni diverse a seconda dell'user (loggato) che la visualizza

Avete qualche suggerimento? Ho cercato un pò in giro e ho letto di Community Builder ma non so se fa al  caso mio, non l'ho mai utilizzato

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Pagina diversa per utente diverso
« Risposta #1 il: 07 Ott 2013, 14:25:20 »
dipende dal genere di informazioni... non tutti i componenti gestiscono le stesse cose, a meno che non ne cerchi uno general purpose

Offline Lox87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ott 2013, 14:56:45 »
sono cose che dovrei inserire io, non penso esista un componente che faccia quello che voglio, quindi diciamo che vorrei che ognuno visualizzasse un articolo diverso

precisamente dovrei mettere delle imprese (achievements) per ogni utente, create da me.
ogni utente sblocca solo determinate imprese e vorrei fare una pagina in cui sono elencate quelle sbloccate

Offline pietro83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Ott 2013, 15:16:26 »
Ciao lox 87 se nel caso trovi qualcosa del genere mi fai sapere anche io da tempo cerco questo ma nell JED nn ho mai trovato nulla
Non smettere mai di correre verso un traguardo,
lotta sempre per ciò che desideri.
                  by Lucrezia Van Necker

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Ott 2013, 15:30:48 »
per entrambi si tratta di casi troppo particolari che richiedono lo sviluppo di un componente ad hoc per cui ritengo che la tua idea Lox87 sia la "pezza a colori" più adatta però non è comunque semplice da attuare in quanto non prevista nativamente da un gestore di contenuti testuali.

Hai provato comunque a creare un articolo ed ad impostare come autore l'utente a cui è destinato ed a pubblicarlo con permesso "special" (in modo che solo tu e lui possiate vederlo)?

Offline Lox87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Ott 2013, 15:33:25 »
non ho provato ma anche ammesso che questo sia fattibile quando gli utenti superano la 20ina la cosa diventa un pò complessa

non ci credo che non esiste un qualsiasi cosa che mi permetta di fare ciò...che due balls!

Offline pietro83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Ott 2013, 15:54:05 »
Scusate per l'intrusione ma il permesso special si puo impostare a piu utenti o a singolo utente vuol dire che se io creo un utente special con un articolo legato a lui e ne creo uno nuovo sempre speciale cosi tutti e due vedono lo stesso articolo?
Non smettere mai di correre verso un traguardo,
lotta sempre per ciò che desideri.
                  by Lucrezia Van Necker

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Ott 2013, 20:14:01 »
special è un livello di accesso e non un gruppo di utenti!

Un qualunque contenuto a livello special può essere visto da qualunque utente di livello superiore al registred (manager, publisher, amministratore, ecc...)
« Ultima modifica: 07 Ott 2013, 20:19:51 da giovi »

Web Design Bolzano Kreatif