Back to top

Autore Topic: [Risolto] Problema con Z-Index  (Letto 3993 volte)

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
[Risolto] Problema con Z-Index
« il: 05 Ott 2013, 18:31:27 »
Salve a tutti ragazzi, spero che qualcuno riesce ad aiutare un povero disperato.
Ho un problema di sovrapposizione fra il menu principale ed un video pubblicato in home page.
 In pratica come vedrete subito il menu và a finire sotto al video invece che sopra e quindi non è visualizzabile.
Premetto che ho provato a ricerca soluzioni e consigli sul forum ed ho trovato solo questa discussione, ma non utilizzando tale componente (allvideoreloded) non ha avuto frutti.
Sò ch'è un problema di Z-Index, ma non sò proprio su quale css e cosa dover inserire.
Spero possiate aiutarmi davvero.
 Il template gratuito usato è "Joomlage0056-designcanvas". Il link al sito è questo.
Grazie infinite attendo fiduscioso!!

P.s. Cosa strana, e per me davvero assurda ed incomprensibile, è che il problema di sovrapposizione si presenta sopratutto con internet explorer e non con tutti i pc! :-(
« Ultima modifica: 07 Ott 2013, 20:10:17 da assicomputer »

adottauncane

• Visitatore
Re:Problema con Z-Index
« Risposta #1 il: 05 Ott 2013, 23:12:41 »
Ciao assicomputer,
prova ad aggiungere questo al file template.css
Fai attenzione perché l'ultimo css che hai aggiunto non ha la graffa di chiusura, mentre il penultimo è sbagliato, non serve a niente.

Codice: [Seleziona]
.module_mio  {
z-index: 0 !important;
}

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Ott 2013, 10:29:31 »
Grazie mille per la risposta tempestiva. Purtroppo il problema persiste, la cosa strana è che si presenta solo su internet explorer!! Non sò più davvero dove dover sbattere la testa! Uffa  :(
Qualche altro suggerimento?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 06 Ott 2013, 15:12:04 »
Non ho explorer quindi non riesco a vedere il problema. Prova ancora a mettere !important qui:
#subMenusContainer {    display: block;    height: 0;    left: 0;    overflow: visible;    position: absolute;    top: 7px;    width: 100%;    z-index: 10000 !important;}
template.css riga 279

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Ott 2013, 17:53:03 »
Ho provato a seguire quest'altro tuo suggerimento. Purtroppo niente da fare il cavolo di sottomenu mi appare sempre sotto il video!!  :( Che poi non mi spiego davvero questo arcano del browser. L'unico browser che non mi crea il problema è Firefox, tutti gli altri lo visualizzano in maniera errata. Grande Volpe di Fuoco!  :D
Fose può essere utile dirti che questo template che sto usando ha anche altri css, esplorando con firebug i sotto menu mi son reso conto che si fà rimerimento ad nexus.css per le proprietà e non a template.css
Secondo te potrebbe essere li a dover intervenire? Oppure le regole vengono bypassate e vengono applicate quelle di template.css

P.s. ma l'important a cosa serve nello specifico? Non l'ho mai capito!  :P   

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Ott 2013, 18:04:46 »
Dal css del template non ne esci devi modificare lo script del filmato inserendo wmode:transparent.

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Ott 2013, 18:39:49 »
Avevo pensato anche io di dover intervenire sul video, anche perchè come scritto prima su firefox viene visualizzato bene il menu. Il codice inserito per il video è questo:

<object width="800" height="600" data="video.mp4" type="video/quicktime"><param name="src" value="video.mp4" /><param name="flashvars" value="url=/video.mp4&amp;poster=/" /><param name="allowfullscreen" value="true" /><param name="allowscriptaccess" value="true" />
</object>[code]

Dove dovrei andarlo ad inserire comando wmode:transparent???
« Ultima modifica: 06 Ott 2013, 18:43:23 da assicomputer »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Ott 2013, 18:43:44 »
non ricordo la sintassi, prova ad aggiungere nel tag param wmode="transparent"

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Ott 2013, 18:52:27 »
Ne rimarra uno solo!!  >:( :( :(
Purtroppo niente da fare nemmeno intervenendo sul codice del filmato direttamente! L'ho inserito cosi ma niente!  :(

<object width="800" height="600" data="video.mp4" type="video/quicktime"><param name="url" value="video.mp4" wmode="transparent"/><param name="flashvars" value="url=/video.mp4&amp;poster=/" /><param name="allowfullscreen" value="true" /><param name="allowscriptaccess" value="true" /><param name="src" value="video.mp4" /></object>

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Ott 2013, 17:29:20 »
Up!
A nessuno viene qualche altra diea?? Vi prego davvero le sto provando tutte!  :( :( :( :( :'( :'( :'(

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 07 Ott 2013, 18:44:34 »
Vedi se trovi ispirazione da qui:

http://forum.joomla.it/index.php?topic=160240.0

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Ott 2013, 20:04:48 »
Sei una SANTA!!! Ho implementato il vecchio codice di you tube, inserendoci anche un bel "&autoplay=1" cosi da farlo partire in automatico!! Ora i menu si vedono perfetti anche su quella "zoza" (termine dialettale che visti i problemi creati da questo browser non ha bisogno di traduzioni) di Internet Eplorer!!!
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eee!!
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 07 Ott 2013, 21:10:17 da assicomputer »

Web Design Bolzano Kreatif