Back to top

Autore Topic: compomenti Joomla per creare sito annunci  (Letto 2233 volte)

Offline pakito07

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
compomenti Joomla per creare sito annunci
« il: 07 Ott 2013, 22:33:06 »
Come da titolo vorrei creare un sito annunci...facendo delle ricerche ho visto ke per creare un sito annunci esiste un componente che si chiama adsmanager...ora pero' il sito di annunci che vorrei creare io dovrebbe avere anke la vetrina dove l'utente pagando puo' decidere se mettere l'annuncio in cima oppure nella vetrina....sapete dirmi se adsmanager possa fare anke questo oppure ho bisogno di un'altro componente??
Grazie mille

Offline louis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:compomenti Joomla per creare sito annunci
« Risposta #1 il: 08 Ott 2013, 08:08:39 »
Ciao Pakito07, un componente che sto utilizzando al momento è SEBLOD, secondo me è eccezionale, l'unico problema la mancanza di documentazione sufficiente per sfruttarlo al massimo delle possibilità.
Ciò significa che non è immediatamente realizzabile la soluzione che desideri. Devi sudare un poco, ma se sei paziente e perseverante, ne vale la pena.  Ciao, e buon lavoro, Louis 

Offline pakito07

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ott 2013, 16:40:02 »
Ciao Pakito07, un componente che sto utilizzando al momento è SEBLOD, secondo me è eccezionale, l'unico problema la mancanza di documentazione sufficiente per sfruttarlo al massimo delle possibilità.
Ciò significa che non è immediatamente realizzabile la soluzione che desideri. Devi sudare un poco, ma se sei paziente e perseverante, ne vale la pena.  Ciao, e buon lavoro, Louis
Ciao Louis il problema e che questo e il primo sito che costruisco con joomla....

Offline louis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ott 2013, 17:51:13 »
Capisco, sebbene io non sono al mio primo sito,  e non avendo grandi conoscenze di php, css, html..... sto provando a sperimentare. Se cerchi in internet, comunque, c'è un tutorial che spiega come tramite seblod per l'appunto si può creare un sito di una agenzia per annunci immobiliari. Il tutorial ti spiega passo passo come fare a creare un form per gli annunci e un'altro per le ricerche. Mi sembra interessante per iniziare, almeno io ho fatto così. In bocca al lupo, saluti, Louis

Offline pakito07

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Ott 2013, 17:57:07 »
Capisco, sebbene io non sono al mio primo sito,  e non avendo grandi conoscenze di php, css, html..... sto provando a sperimentare. Se cerchi in internet, comunque, c'è un tutorial che spiega come tramite seblod per l'appunto si può creare un sito di una agenzia per annunci immobiliari. Il tutorial ti spiega passo passo come fare a creare un form per gli annunci e un'altro per le ricerche. Mi sembra interessante per iniziare, almeno io ho fatto così. In bocca al lupo, saluti, Louis
ma seblod ti consente anche ti poter inserire l'acquisto di pacchetti tipo subito.it o kijiji??pacchetti vetrina 7, 15, 20 o 30 giorni??

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Ott 2013, 18:00:13 »
SEBLOD è un costruttore di applicazioni, ti permette di fare tutto a patto di saperlo usare e soprattutto disapere cosa vuoi fare. Ma se sei alle prime armi te lo sconsiglio, vedi nella stessa sezione della JED se ci sono estensioni più abbordabili per te.

Web Design Bolzano Kreatif