Back to top

Autore Topic: Migrazione 1500 articoli,categorie... da j1.5.25 a 2.5.9 quick installation  (Letto 5010 volte)

Offline mortimer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti devo migrare gli articoli, utenti, categorie da j 1.5.25 a una quick installation di un tema 2.5.9 .
Ho seguito l'ottimo articolo molto ben scritto e spiegato molto bene anche per me che sinceramente ne so ben poco di jUpgrade [size=78%]http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/7162-nuovo-jupgradepro-e-guida-alla-migrazione-da-joomla-15-a-25.html[/size] .
Il problema è che il 2.5.9 non deve avere nessun contenuto all'interno ma essendo una quick installation ci sono i contenuti esempio.
I contenuti esempio mi servon al fine di riuscire poi a collocare tutto come voglio però jUpgrade scrive Your current joomla installation must have not any content before the upgrade quindi dovrei sviare il problema in qualche maniera.
Ho pensato di fare la migrazione dal j1.5.25 su una versione pulita di j2.5 e poi copiare le tabelle dal j2.5 pulito a quelle del j2.5.9 quick installation.
C'è da considerare anche che ho più di 1500 articoli.
Il procedimento secondo voi è giusto e logico? Quali tabelle poi dovrei esportare per non perdere nessun dato ad esempio utenti, categorie, voti, quante volte è stato letto....?

Grazie mille e spero che riuscite a darmi una manina!
« Ultima modifica: 08 Ott 2013, 11:45:46 da mortimer »

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
La migrazione si deve fare sempre su una nuova installazione di joomla (senza dati di esempio) come giustamente scritto nella guida. Non ti preoccupare del numero di articoli.
La tua quickstart contiene oltre al template, i moduli già predisposti e con dei dati di esempio, dati che sicuramente non ti servono.
Il template lo puoi copiare dalla quickstart alla nuova installazione, e i moduli li puoi ricreare seguendo le posizioni dello quickstart.
Io così procederei...

Offline mortimer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Il template lo puoi copiare dalla quickstart alla nuova installazione, e i moduli li puoi ricreare seguendo le posizioni dello quickstart.
Io così procederei...
Scusami ma non mi è chiara questa parte...
Il template lo posso prendere come dici tu dalla quickstart però a me servono anche i componeti e tutto quello che è installato infatti il template che voglio utilizzare è di quelli completi per creare un magazine

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
E i componenti non li puoi installare e configurarli come nella quickstart ? Non capisco il problema...

Offline mortimer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
E i componenti non li puoi installare e configurarli come nella quickstart ? Non capisco il problema...
Sono ancora molto newbie... il primo passo è fatto e funziona ora vedo se trovo una guida per vedere come prendere il template ed i componenti dalla quickstart ed installarli sul j2.5

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
No, il template lo puoi copiare ma i componenti te li devi scaricare, installare e configurare come nella quickstart.

Offline mortimer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
No, il template lo puoi copiare ma i componenti te li devi scaricare, installare e configurare come nella quickstart.
Ecco ora ti seguo... cmq grazie mille per tutte le info ;-)

Web Design Bolzano Kreatif