Back to top

Autore Topic: Indicizzare le pagine in Google estero (es: google.es, google.ar, google.bo)  (Letto 1935 volte)

Offline Papalla

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao,

in un sito italiano .org ho aggiunto con JoomFish la versione spagnola con tutte le traduzioni e metatag del caso.
Ho bisogno che appaia, nei risultati di ricerca, agli utenti che, per esempio in Bolivia, ricercano con google.bo o in cile con google.cl.
C'é una tecnica specifica da seguire o le pagine vengono classificate naturalmente in quanto con chiavi di ricerca spagnole vengono mostrate in quanto hanno le traduzioni e metatag corretti i spagnolo?
E la sitemap per i web master tools?

Grazie.

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
la SEO x i siti multilingua è un mondo a parte, intanto, x cominciare, potresti segnalare le varie lingue in WMT ognuna come fosse un sito da gestire: tuosito.est/fr - tuosito.it/sp e, x ognuno, la sua mappa xml, x il resto... Google
@LocoLuketto

Offline Papalla

• Appassionato
    • Mostra profilo
Grazie per la risposta.
Facciamo però l'esempio dello spagnolo; la lingua é una ma le nazioni (e i google.bo, .cl, .ar, ...) sono tante. Quindi bisogna, in WMT, creare una gestione per ogni paese, non per ogni lingua, corretto?
Altra cosa strana é che nelle impostazioni di WMT posso indicare, da un menu a tendina, la nazione di destinazione (es.Bolivia), ma poi google.bo non esiste.

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
Citazione
Quindi bisogna, in WMT, creare una gestione per ogni paese, non per ogni lingua, corretto?
NO, in WMT segnali il sito in lingua spagnola, francese, tedesco e via dicendo... è provabile che per i siti di lingua latina google.es possa essere il riferimento, come lo è il .fr x una parte del Canada, insomma.
@LocoLuketto

Web Design Bolzano Kreatif