Salve,
sono alle primissime armi vorrei dei vostri commenti e consigli su questo sito:
http://www.ariccianotizie.altervista.org/joomlaVi segnalo qualche mio problema con l sito (siate clementi), magari potete aiutarmi:
1) andando su "Attività", viene visualizzata una lista delle categorie che sono contenute nella sezione "Attività". A questo punto seleziono la categoria (ad es. cineforum) e compare una pagina dove in alto c'è la parte "Filtro Ordina per Titolo asc Titolo disc N. visite asc N. visite disc Ordinamento...".
E' possibile non far comparire "Filtro Ordina etc." ma solo il contenuto della categoria (in questo caso "Prima serata cineforum")?
2) E' possibile dare maggiore risalto ai contenuti della categoria che si è scelta (in questo caso, "Prima serata cineforum"), non facendo comparire nel riepilogo anche gli altri contenuti della sezione (temo che si crei nel visitatore un pò di confusione).
3) La voce Attività l'ho inserita come "Lista - Contenuti Sezione", mentre le sottoattività sono "Tabella - Contenuto Categoria": ho fatto bene o avrei dovuto utilizzare un altro tipo di collegamento al menù, per rendere più semplice la navigazione e la visualizzazione?
4) Il template è il classico "madeyourweb": esiste qualcosa per questo template per i menù a tendina?
5) Vorrei inserire nel sito una lista di cose da fare (ad es. "Per l'evento X: Tizio ==> porta questo, Caio ==> porta quest'altro", una sorta di Agenda che ricordi le varie responsabilità e sia aggiornabile dagli utenti registrati. Esiste qualche estensione di Joomla che faccia questo (l'ho cercata senza successo)?
6) Ultima cosa: il calendario è fatto con gigCalendar. Esiste qualcosa di simile in italiano (i calendari che ho trovato, al giorno in evidenza, non fanno comparire in sovraimpressione l'attività del giorno ma per vederla si deve aprire tutto il calendario del mese).
Vi ringrazio dell'aiuto e della pazienza (scusate le mille domande),
Luca