Back to top

Autore Topic: FORM CON I CAMPI RICHISTI E LO iNVIA LO STESSOBuonasera, Chi Mi aiuta per favore  (Letto 2207 volte)

Offline mdjaxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti, per cortesia , ho postato almeno  3 o 4 post ma nessuno mi ha mai risposto .. pazienza  forse erano discussioni poco importanti, spero che mi aiutate a risolvere almeno questo :
ho creato un form  per inserire dati con CHRONOFORM  , e  praticamente ho  tutti i campi obbligati  ma lui lo manda lo stesso, fra le altre cose mi succede una cosa bruttissima, quando invio  trovo sul database due record uno compilato e uno no, ma non sempre  succede random!::(
per cortesia un anima buona che mi risponda ciaooo!!!
Mdjaxx

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Che sia per il modo in cui poni le domande? ???
Da un'occhiata alle linee guida del forum: http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Come_si_utilizza_il_forum

Il supporto gratuito non è riservato a nessuno e gli utenti del forum non sono tenuti a rispondere se non vogliono: dietro la comunità non c'è un omone che a torso nudo frusta gli utenti per sparare soluzioni a raffica... Se è un problema urgente puoi utilizzare la sezione annunci o postare in maniera più precisa le operazioni che compi e per cosa stai chiedendo supporto (io ancora non l'ho capito) e per il futuro invece di aprire sempre nuovi topic abbi semplicemente avere più pazienza...

Buona fortuna!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Se usi inserire commenti nel titolo questa discussione difficilmente sarà rintracciabile/trovabile con una ricerca, di conseguenza il mio aiuto sara destinato solo a te.

In questi casi (qui parlo per me) io, se conosco la soluzione non perdo tempo a rilasciarla a qualcuno che non si è curato minimamente di fare in modo che questa discussione, una volta risolta, sia resa disponibile ad altri.

Il forum aiuta solo se tu lo rispetti, facendoti rintracciare soluzioni a problemi che altri hanno avuto. Se non parti da questo principio il forum diviene una inutilità assoluta ;)
« Ultima modifica: 09 Ott 2013, 16:54:46 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mdjaxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno,
Scusatemi ragazzi, io non volevo offendere o essere irrispettoso con nessuno, asolutissimamente, tempo addietro ho postato delle discussioni, le uniche credo 2 , senza risposte..  ma non ho preteso ..e  rimproverato nessuno .. e mi sono detto ( siccome sono nuovo del forum) molto probabilmente sono discussioni largamente gia trattate e nessuno risponde perchè ci saranno nel forum soluzioni . e mi sono messo a spulciare tutto il forum sperando di risolvere i miei problemi,[size=78%](e sinceramente spulciando il forum ci sono state discussioni lunghissime per molto meno  dei miei posts)[/size][size=78%] [/size]
[size=78%]e comunque questi erano i titoli dei miei posts:[/size]

-CHRONOFORM recuperare il nome del file uploadato in campo del database
-eliminare dal server il file precedentemente uploadato a caricarne uno nuovo

non ditemi che non ho pensato ad una ricerca destinata ad altri come me che avessero bisogno di risolvere  stasso problema

[size=78%]forse avevo sbagliato a porre le domande  SCUSATEMI !.. ok, adesso vi ringrazio per avermelo detto ne faccio tesoro , e cercherò in futuro di essere ancora piu UNIVOCO nel porre le mie domande, e con la presente voglio sottolineare  che non ho mai pensato di usare il forum per  mia  esclusiva  e non ho mai preteso che qualcuno mi rispondesse , e nel momento in cui scrivevo i post vi giuro  pensavo se  potesse  servire anche ad altri   la soluzione,  e per rispondere a giovi io non ho mai aperto nuovi topic per lo stesso problema in quanto alla pazienza io sto ancora aspettando   senza nessun problema ..ho postato il [/size]27 Set 2013, 16:33:02[/size][size=78%] se qualcuno mi risponderà bene altrimenti pazienza!! poi ho appreso girando il forum che è un supporto gratuito .. e per questo  avete tutta la mia stima, saluti a tutti .[/size] ...e un pò di quella fortuna che giovi ha augurato  a me  io la auguro a lui , ...Buona fortuna anche a te GIOVI ciao e grazei!mdjaxx

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
tranquillo lo so che non erano tutti sullo stesso argomento i tuoi topic infatti era un avvertimento "a priori". La prossima volta però invece di dilungarti in questi discorsi prova a spiegarci qual'è il problema che incontri! :)

Grazie per l'augurio, me ne servirà molta all'università!!!

Offline mdjaxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao giovi,
 intanto grazie per la tua disponibilità.
dicevo:
io ho un form creato con chronoform e mi serve per inserire dei dati e sono tutti campi obbligatori , ma nonostante ciò  il modulo si riesce ad inviare anche vuoto??? ..ti dico  ho controllato... e la casella validation con la spunta required è attivata su tutti campi e cqm prima funzionava .... tra le altre cose quando provo  ad inserire i dati compilando tutti i campi a volte non sempre trovo nella tabella del data base due records uno con i dati e uno senza ??? bo mi sembra un dilemma. spero di essermi spiegato bene
ciao e grazie!!!!!

p.s. giovi di dove sei?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
prov. di latina

temo che il problema non sia nelle impostazioni ma nel javascript. quale modalità di creazione hai usato? La wizard la manuale o la easy wizard? Sulla pagina sono pubblicati altri moduli?
Hai provato a disabilitarli?

Un link alla pagina "incriminata", non serve che te lo diciamo dal momento che hai già visionato numerosi altri topic, è indispensabile per problemi del genere

Offline mdjaxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Giovi..risolto l'ho rifatto da capo .. adesso funziona..

giovi per cortasia potresti aiutarmi per quanto riguarda quel post che ho inserito un po di tempo va

"eliminare dal server il file precedentemente uploadato e caricarne uno nuovo"

grazie!!!

ciaoooooo!!
Mdjaxx

Web Design Bolzano Kreatif