Back to top

Autore Topic: Dove trovo questo componente?  (Letto 1273 volte)

Offline daltan75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Dove trovo questo componente?
« il: 09 Ott 2013, 09:25:22 »
Ciao a tutti, un mio cliente mi ha chiesto la realizzazione di un sito simile a questo: fastbroker.net

Guardando il file sorgente della pagina dell'area riservata, credo di aver capito che il componente che gestisce le polize, si chiami "applicar" (magari ,e spero, mi sbaglio, perchè non lo trovo da nessuna parte)
qualcuno ne ha mai sentito parlare?Grazie a quanti vogliano aiutarmi  ;)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Dove trovo questo componente?
« Risposta #1 il: 09 Ott 2013, 10:00:45 »
Ma questo sito non è realizzato con Joomla...

Offline daltan75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Ott 2013, 11:04:05 »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Ott 2013, 11:05:53 »
Torno a ripeterti:
Ma questo sito non è realizzato con Joomla...
.....

Se tu hai le competenze per dimostrare il contrario sarò lieto di chiederti scusa per il mio errore grossolano... ma devi fornire delle certezze, non un link ad una cartella qualunque... Se è per questo infatto sul sito  è presente anche una cartella "applicar" che non appartiene a Joomla... Non esiste una index.php che è il punto di accesso a joomla, non c'è nessun riferimento ai template nonostante esista una cartella templates sul sito....

A me sembra più un sito statico fatto da un webmaster sbadato che ha dimenticato di cancellare le cartelle di una vecchia installazione... uno a cui piace rischiare insomma...
« Ultima modifica: 09 Ott 2013, 11:09:40 da giovi »

Offline daltan75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Ott 2013, 11:18:29 »
Beh ti chiedo scusa allora se è cosi....davo per scontato che fosse fatto con joomla vista la cartella administrator....daltronde sei più esperto di me pertanto alzo le mani  :-[

Ma che tu sappia non c'è niente che possa sopperire a quel componente di cui sopra?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Ott 2013, 11:25:17 »
quello di sopra non è un componente ma un applicativo esterno a qualunque cms. Sembra anche che sia stato creato ad hoc dallo stesso webmaster data la scarsa attenzione prestata alla sicurezza delle cartelle.
Se hai bisogno di un componente devi specificare che funzionalità deve avere altrimenti l'unica risposta plausibile è che si può sviluppare qualunque cosa per joomla... Io vedo solo una pagina di login quindi non so cosa c'è dietro e che potenzialità ha questo applicativo

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Ott 2013, 13:01:26 »
ho dato un'occhiata al contenuto ma non penso che in joomla! esista qualcosa di simile già pronto (non gratuito almeno). Sicuramente la jed avrà qualcosa che vi si avvicina ma la cosa migliore da fare in questo caso è svilupparlo da zero e questo richiede tempo e preparazione (e soldi nel caso decidessi di farlo fare a qualcun altro). Per facilitare le cose puoi interagire col database tramite chronoform ma comunque ti servirà un po di confidenza con le query ed i form

Web Design Bolzano Kreatif