Back to top

Autore Topic: [Risolto] Grande aiuto css  (Letto 1815 volte)

Offline gustococco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] Grande aiuto css
« il: 09 Ott 2013, 21:51:33 »
Salve a tutti!

Sto usando questo template PORTAL-FREE su joomla 2.5...praticamente il sito è finito ma no riesco a risolvere un problemino di visualizzazione che sicuramente dipende dai file css.....nella home del sito
http://www.danieleadornetto.com/index.php/ ho messo un'immagine di background e non vorrei far apparire nient'altro quindi ho messo come home "articoli in evidenza in tutte le categorie" (chiaramente non ho nessun articolo in evidenza)...come sfondo del mio main-content ho messo una piccola immagine in trasparenza (come si vede nelle altre pagine)...non riesco ad eliminare la strisciolina che si vede nella home....deve esserci un modo ma non lo individuo......voi che ne dite? Grazie...!
« Ultima modifica: 10 Ott 2013, 14:09:51 da gustococco »

Offline gustococco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Piccolo aiuto css
« Risposta #1 il: 09 Ott 2013, 22:03:48 »
questo è il codice css interessato (credo) nel quale ho cambiato anche lo sfondo
(se cliccate home nel sito vi riporta all'index html che è ancora in costruzione, il sito si svolge ancora in in index.php...sorry)

Codice: [Seleziona]
-  CONTENT AREA
------------------------ */
.main-content-container-width-3 #main-content-container{width:66%;}
.main-content-container-width-2 #main-content-container{width:80%;}
.main-content-container-width-1 #main-content-container{width:100%;}
#main-content-container-inner{margin:1em 0;padding:0;}
.main-content-container-width-3 #main-content-container-inner{padding-left:1%;padding-right:1%;}
.main-content-container-width-2 #main-content-container-inner,
.main-content-container-width-1 #main-content-container-inner{padding-left:3%;padding-right:3%;}
#main-content-container{
    position:relative;
    float:left;
    overflow:visible;
    background-image:url('../../images/alfabianco.png');
    margin-bottom:1em;
    margin-top:0.3em;
    }
.main-content-container-column-float-left #main-content-container{float:left;}
.main-content-container-column-float-right #main-content-container{float:right;}
/* Main content elements
--------------------------- */
#main-article-container p{text-align:justify;}
#main-article-container ul{}
#main-article-container ol{}
#main-article-container ul li,#main-article-container ol li{}
/* headers in content area */
#main-article-container h1 a,#main-article-container h2 a,#main-article-container h3 a,
#main-article-container h4 a,#main-article-container h5 a,#main-article-container h6 a{text-decoration: none;}
#main-article-container h1{}
#main-article-container h2{}
#main-article-container h3{margin:1.6em 0.6% 0.8em 0.6%;}
#main-article-container h4{margin:1.3em 0.6% 0.5em 0.6%;}
#main-article-container h5{margin:1em 0.6% 0.5em 0.6%;}
#main-article-container h6{margin:0.8em 0.6% 0.5em 0.6%;}
/* banner container

adottauncane

• Visitatore
Re:Grande aiuto css
« Risposta #2 il: 09 Ott 2013, 23:31:01 »
Ciao gustococco,
ci saranno sicuramente altre soluzioni, come ad esempio togliere il content solo dalla home agendo sul .php, però, prima di complicarci la vita, prova a togliere il bakground da dove lo hai messo ora e a metterlo solo qui e vedi se va:

Codice: [Seleziona]
.item, .item-page {    background: url("../../images/alfabianco.png") repeat scroll 0 0 rgba(0, 0, 0, 0);    display: block;    overflow: hidden;    padding: 0 0 0.8em;    position: relative;}
non so dirti la riga perché hai ottimizzato i css.

Offline gustococco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Grande aiuto css
« Risposta #3 il: 10 Ott 2013, 14:00:24 »
Ciao gustococco,
ci saranno sicuramente altre soluzioni, come ad esempio togliere il content solo dalla home agendo sul .php, però, prima di complicarci la vita, prova a togliere il bakground da dove lo hai messo ora e a metterlo solo qui e vedi se va:

.item, .item-page {    background: url("../../images/alfabianco.png") repeat scroll 0 0 rgba(0, 0, 0, 0);    display: block;    overflow: hidden;    padding: 0 0 0.8em;    position: relative;}

non so dirti la riga perché hai ottimizzato i css.

Grazie adottauncane! cerco da ieri la stringa item che mi hai segnalato ma non lo trovavo....quindi ho fatto copia e incolla della stringa che mi hai indicato tu nel file default layout.css, cioè quello interessato, ed ho levato lo fsondo che avevo messo io nella content area e.....fuziona!!! GRANDE!! GRAZIE MILLE!!!
« Ultima modifica: 10 Ott 2013, 14:08:58 da gustococco »

Web Design Bolzano Kreatif