Back to top

Autore Topic: Copiare solo dati mancanti da remoto  (Letto 1312 volte)

Offline MirkoCaccia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Copiare solo dati mancanti da remoto
« il: 10 Ott 2013, 10:02:58 »
Salve, non so se si capisce dall'oggetto ma io in pratica ho un sito in locale che non è del tutto aggiornato come quello in remoto.
Vorrei ora copiare solo gli articoli, categorie, sezioni e menu mancanti e lasciare inalterato il resto, perché in quello in remoto sono state cancellate delle cose che invece nella versione in locale ancora ci sono.
Se faccio un'export totale del DB mi ritroverei cancellate quelle cose anche nel db locale.

Come faccio a recuperare solo i dati che mi serve integrare?

mau_develop

• Visitatore
Re:Copiare solo dati mancanti da remoto
« Risposta #1 il: 10 Ott 2013, 10:06:36 »
a manina con phpmyadmin e scrivendo le query di esportazione/importazione

Offline MirkoCaccia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Ott 2013, 11:20:18 »
In effetti avevo già cominciato su dei db di prova e sembra che funzioni.
Mi sembra di aver capito che tutti i dati degli articoli si trovino nella tabella content. Esportando solo i records che mi servono posso integrarli nel db locale.
La mia paura maggiore era che un articolo avesse dei riferimenti non solo nella tabella content ma anche in altre tabelle, delle quali non fossi a conoscenza.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Ott 2013, 18:53:19 »
Citazione
La mia paura maggiore era che un articolo avesse dei riferimenti non solo nella
tabella content ma anche in altre tabelle, delle quali non fossi a conoscenza.
Ed in effetti è così. Comunque questo modo di operare fra locale e remoto per poi esportare  solo le modifiche è fortemente sconsigliato e prima o poi rischi di compromettere tutto il lavoro per una semplice distrazione.

Offline MirkoCaccia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Ott 2013, 02:54:39 »
Si, immagino che sia rischioso ma in questa circostanza credo fosse l'unico modo di operare.

In pratica il cliente ha cancellato dei vecchi records, poi si è pentito e mi ha chiesto se avevo un buckup del suo db.
Io ne avevo uno vecchiotto dove c'erano quei records ma mancavano quelli più recenti.
Pertanto dovevo aggiungere i dati più recenti al mio db.

Alla fine ho esportato la tabella content che risiedeva nel db online e l'ho unita alla mia in locale. Sembra che tutto sia andato a buon fine.

Voi come avrete agito, tecnicamente parlando?

Spero non escano problemi in futuro...in ogni caso ho fatto presente al cliente questa possibilità e ha accettato il rischio.

Grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif