Back to top

Autore Topic: ..Mostrare Ultimo Video di Youtube?  (Letto 1876 volte)

Offline brian24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
..Mostrare Ultimo Video di Youtube?
« il: 11 Ott 2013, 16:24:31 »
Mi interesserebbe sapere se qualcuno conosce un modulo che mostri sempre l'ultimo video caricato sul canale YouTube (o comunque un modo per ottenere il risultato di mostrare l'ultimo video caricato sul canale).

Grazie!  :D

Offline Dieda12

• Moderator
  • Appassionato
    • Mostra profilo
Re:..Mostrare Ultimo Video di Youtube?
« Risposta #1 il: 11 Ott 2013, 16:32:42 »
Interesserebbe anche a me: io un modulo o plugin free per Joomla 2.5, che si sincronizzi con un canale YouTube, non l'ho ancora trovato. Sulla JED vedo solo soluzioni commerciali (anche se alcune sono molto economiche).

www.studioinvento.it
MantaJ! per l'archivistica digitale

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Ott 2013, 19:18:11 »
ciao, avete provato youtube Gallery? dalla descrizione sulla JED mi sembra di capire che fa quello che chiedete
Citazione
Youtube Video,Youtube Playlist (All videos will be placed to the main list), Youtube User Uploads, Youtube Standard Feeds (Most viewd etc), Vimeo, Vimeo Channel, Ustream, Present.me, College Humor, Break, Own3D.tv (live and uploaded videos), Daily Motion, and local .FLV files.

Offline Dieda12

• Moderator
  • Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Ott 2013, 19:25:21 »
Ciao $Red,

Grazie per la segnalazione. Io non l'ho provato perchè mi pare che la lista di video uno se la debba creare all'interno del componente, riportando i vari video nelle categorie:

Citazione
BUT CREATE THE VIDEO LIST AND THEME FIRST

In components / youtube gallery create a new theme and video list add youtube, or one the many other popular video hosting link as shown above. Each Video List and Theme has it's own ID and name, this ID or Name you should use in plugin.

Io invece cercavo qualcosa che si aggiornasse automaticamente con l'aggiornamento del canale YouTube (quindi qualcosa di più simile a un integrazione social, che a un componente per la creazione delle gallery, anche se le due cose non si escludono a vicenda).
www.studioinvento.it
MantaJ! per l'archivistica digitale

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Ott 2013, 19:30:00 »
dice che si puoi inserire il link al canale quindi penso che recupera i video automaticamente,  altrimenti puoi usare i feed del canale https://gdata.youtube.com/demo/index.html

Edit: ho fatto un test in locale e sembra veramente un bel componente, ho provato impostando un canale e mostra tutti i video caricati su quel canale, bisogna giocare un pò con il theme perche deve essere creato,  io l'ho fatto impostandogli solo il nome e lasciando tutto come è di default ma se ne possono scaricare anche dal sito del produtttore e sono tutti free, ripeto mi sembra almeno a una prima analisi veloce veramente un bel componente, aggiorna automaticamente i video e il tempo di aggiornamento va impostato, da minimo un ora ad un massimo di un anno
« Ultima modifica: 11 Ott 2013, 20:00:14 da $Red »

Web Design Bolzano Kreatif