Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Tabella articoli lenta a caricarsi e pagina bianca in gestione articoli  (Letto 2275 volte)

Offline MirkoCaccia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, vi disturbo perché ho un problema nel backend di Joomla 2.5 e credo dipenda dal timeout del db.

In pratica quando vado nella gestione degli articoli qualche volta la pagina si carica ma quasi sempre, dopo una trentina di secondi di caricamento, mi rimane su una schermata bianca.
Quelle poche volte che si carica, inoltre, è tutto molto lento da gestire.

Inoltre il problema me lo da in localhost con Xampp 1.7.4...figuriamoci se lo carico sull'host.
Nel db ci sono registrati circa 9000 articoli e gran parte anche con contenuti molto lunghi.
In totale il db pesa cira 55mb...50 dei quali sono dovuti alla tabella degli articoli (xxxx_content).

Sapreste indicarmi come snellire le richieste al db?

P.S.: dovete sapere che il sito è una migrazione di un altro in versione 1.5.
La migrazione è andata a buon fine e funzionerebbe tutto piuttosto bene se non fosse per questo inconveniente dei lunghi tempi di risposta del db.
« Ultima modifica: 12 Ott 2013, 01:22:59 da MirkoCaccia »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Fai, da phpmyadmin, un ottimizzazione delle tabelle e anche un controllo, sempre da tool di phpmyadmin.

Offline MirkoCaccia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho effettuato controllo e ottimizzazione della tabella _content ma, nonostante siano andati a buon fine, ancora non è cambiato niente.

Offline MirkoCaccia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Credo di aver risolto.
In pratica ho confrontato il vecchi db di Jommla 1.5 con quello nuovo della versione 2.5 e ho notato che le tabelle dei contenuti si differenziavano per il Motore di Memorizzazione. Nella vecchia versione il motore era di tipo MYISAM mentre in quella nuova era INNODB. Ho provato a riportarlo a MYISAM tramite gli strumenti di phpmyadmin e ora la gestione degli articoli si carica in pochi secondi.
« Ultima modifica: 12 Ott 2013, 01:33:53 da MirkoCaccia »

Web Design Bolzano Kreatif