Ciao,
si, chiaramente ogni sito joomla sta in una cartella sua all'interno della root principale del dominio.
Interessante l'ipotesi di creare 3 sezioni mantenendo così un solo joomla. Praticamente come si fa? io ripeto avrei bisogno sostanzialmente di 3 siti indipendenti per contenuti l'uno dall'altro.
Grazie
ciao.
in buona sostanza, ti crei "n" menu (nel tuo caso: 3), utilizzi "n" templates (con joomla, lo sai -vero- che puoi utilizzare più template, applicandoli a pagine differenti...), ed in questo modo puoi impostare un discorso di questo genere:
DOMINIO PRINCIPALE:
www.acme.comSITO 1:
WWW.ACME.COM/SITO1 (OPPURE USI DOMINI 3 LIVELLO: SITO1.ACME.COM)
SITO 2:
WWW.ACME.COM/SITO2 (OPPURE USI DOMINI 3 LIVELLO: SITO2.ACME.COM)
SITO 3:
WWW.ACME.COM/SITO3 (OPPURE USI DOMINI 3 LIVELLO: SITO3.ACME.COM)
In questo modo usi una sola installazione di joomla. Hai specificato che tin interessano 3 siti indipendenti ***PER CONTENUTI***...quindi, arguisco che il dominio sia unico.
Usare più installazioni, può darti qualche problema se hai limitazioni sui db disponibili e/o cmq ti comporta una gestione elaborata delle tabelle del db mysql...
...e credo che se hai fatto una domanda del genere, significa che non hai una dimestichezza esagerata con mysql o cmq preferisci una soluzione più "tranquilla" (altrimenti ci saresti arrivato da solo a questa soluzione).
Se la memoria non mi inganna dovrebbe esserci anche un'estensione che ha a che fare con questo genere di casistica. Ora però non ricordo con precisione. Prendi con beneficio di inventario.
R