Back to top

Autore Topic: Joomla, ARRUBA Linux server ed 500 Internal server error  (Letto 3038 volte)

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Allora il problema è questo:
ho installato vari joomla per vari siti su vari domini tutti su ARRUBA linux server.
Ho notato che quelli che non hanno attivo il componente contatti (il feedback da parte degli utenti) funzionano bene mentre quelli su cui l'ho attivato dopo alcuni giorni il sito non è più accessibile ed al suo posto compare la pagina di errore 500 interno del server.

Ho chiesto aiuto al supporto sgaragnao ma loro dicono che non sanno risolverlo perché dipende dal cms che uso e in ogni caso non sono più riuscito a ripristinare i suddetti siti.

Cosa devo fare per risolvere il problema?

PS Su uno mi fa accedere alla parte amministrativa, sull'altro nemmeno a quella. Non sono sicuro che dipenda dal modulo contatti, è solo una mia supposizione perché l'errore si è presentato solo sui 2 su cui avevo attivato il suddetto componente.
« Ultima modifica: 08 Mag 2007, 13:03:44 da lucablue »

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
Re: Joomla, ARRUBA Linux server ed 500 Internal server error
« Risposta #1 il: 08 Mag 2007, 13:12:47 »
Ciao Luca benvenuto nel forum  :)

Prova a digitare www.nomesito.com/login ed accedi al pannello di controllo del sito.
Cerca "ripristina spazio web" e cliccalo.
Poi dimmi come è andata   8)
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline David

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Mag 2007, 13:13:57 »
cerca nel forum tra i vari post.. troverai la soluzione... è sicuramente relativo a qualche file .htaccess che hai all'interno del sito e naturalmente devi configurare il server tramite apposite direttive per permettere tale uso...
la saggezza dell'uomo non è sapere ma capire

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Mag 2007, 13:33:42 »
cerca nel forum tra i vari post.. troverai la soluzione... è sicuramente relativo a qualche file .htaccess che hai all'interno del sito e naturalmente devi configurare il server tramite apposite direttive per permettere tale uso...

Il problema è che io non ho modificato alcunché. Cioé installo, faccio modifiche e tutto funziona. Dopo un giorno o 2 che il sito ha perfettamente funzionato, senza che io tocchi nulla o modifichi files all'improvviso si piazza st'errore -.-

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Mag 2007, 14:36:30 »
Ciao Luca benvenuto nel forum  :)

Prova a digitare www.nomesito.com/login ed accedi al pannello di controllo del sito.
Cerca "ripristina spazio web" e cliccalo.
Poi dimmi come è andata   8)

Ho fatto questa operazione e finalmente tutto è tornato a posto. ma come si spiega che i permessi dei files e cartelle si cambino da soli? O c'è qualcuno che li cambia al posto mio?

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Mag 2007, 14:22:20 »
No i permessi non si possono cambiare da soli....  :-\
Non saprei proprio dirti cosa può essere capitato  ???
La cosa importante è che tutto è tornato ok !  ;)
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline kingmida

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Mag 2007, 16:21:16 »
ciao ho lo stesso problema pure io, il sito andava fino a qualche giorno fa ed improvvisamente oggi non va più sempre con errore 500 internal server error, ho provato a fare il login e nell'area servizi ho premuto su riparazione script permissions l'unica cosa simile a quello che dicevate voi è giusto?

comunque non va ancora suggerimenti perfavore....

Web Design Bolzano Kreatif