Back to top

Autore Topic: modulo contatti modificato  (Letto 1169 volte)

Offline guardiano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
modulo contatti modificato
« il: 14 Ott 2013, 17:12:14 »
salve,
ho modificato il modulo contatti aggiungendo altri campi modificando sia il file xml che i parametri nel form php. Devo dire che è stato abbastanza facile e intuitivo.
C'è un problema però, nella email di chi riceve non escono tutte le informazioni, ma arriva solo l'oggetto e il corpo del modulo contatti.
Mi sapreste dire dove andare a dire i dati che devono essere inviati?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:modulo contatti modificato
« Risposta #1 il: 14 Ott 2013, 17:19:56 »
ciao, io sinceramente non so come è possibile farlo, ma sicuramente ti consiglio di sciegliere nella jed sezione contact forms qualcosa di già pronto ed adatto, o adattabile, alle tue esigenze altrimenti ad ogni aggiornamento di joomla dovrai rifare le modifiche

edit: ad esempio nella descrizione di aiContactSafe leggo
Citazione
....with any number of custom fields
« Ultima modifica: 14 Ott 2013, 17:22:06 da $Red »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Ott 2013, 17:49:09 »
Tempo fà ho avuto anche io questa esigenza, poi cercando su google e leggendo anche forum in inglese ho capito che tutta sta modifica non ne valeva la pena....
override pagine
inserimento tabella a mano con phpmyadmin...

la maggior parte delle risposte indicavano che la costruzione di un form con chronoform o qualcosa di simile era la strada migliore.
Così ho realizzato un form in chronoform che sto riciclando "velocemente" anche in altri siti, avendo la possibilità di personalizzare come voglio la mail di contatto, aggiungendo anche una mail di risposta/ringraziamento.

usare chronoform per queste cose non è difficile, inoltre ogni form realizzato lo puoi esportare e reimportare in qualsiasi sito, unica precauzione quella di cambiare l'indirizzo mittente  e l'indirizzo dove inviare la mail di contatto.

nel sito del produttore ci sono 5 semplici corti video che ti aiutano a realizzare il tuo form ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline guardiano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Ott 2013, 18:04:36 »
vi ringrazio per il consiglio, ma ormai sono troppo avanti con il lavoro per tornare sui miei passi.
Infatti ci sono riuscito modificando il file components\com_contact\controllers\contact.php.
la variabile in questione è $body .
Adesso vorrei solo capire come dirgli che invece di stamparmi in formato testo me lo deve fare in html.
Sapete cose si fa?

Web Design Bolzano Kreatif