Back to top

Autore Topic: [Risolto] Ricerca sito su google  (Letto 1149 volte)

Offline splinter88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Ricerca sito su google
« il: 16 Ott 2013, 16:53:17 »
Ciao, ho un problema per quanto riguarda la ricerca del mio sito (www.vigasiovipers.it), se infatti cerco su google Vigasio Vipers, tra i primi posti esce la mia homepage con indirizzo www.vigasiovipers.it/testsito, il questa sezione del sito ora non esiste più, l'avevo creato solo per fare dei test prima di pubblicarlo definitivamente.
Sapete se ciò dipende da qualche file di configurazione che si è portato dietro questo indirizzo?
Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 17 Ott 2013, 16:18:24 da splinter88 »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Ricerca sito su google
« Risposta #1 il: 16 Ott 2013, 17:47:00 »
ciao,
il problema è che google te lo ha indicizzato mentre eri in fase di test e tu non avevi detto allo spider di non indicizzarlo.

Prova ad aspettare se ripassando lo spider rimetterà tutto a posto!!!!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ott 2013, 17:53:38 »
ciao, è semplicemente l'indice di google devi andare su strumenti per webmaster e richiedere la rimozione degli url, altrimenti aspettare che google reindicizza nuovamente il sito, quando si lavora ad un nuovo sito in una sottocartella penso sia giusto, e se sbaglio spero che gli esperti mi correggano, aggiungere una regola al file robots.txt presente o crearlo nella root principale con scritto disallow /nomecartella in maniera che non viene indicizzata, ti consiglio anche di installare un componente sitemap, ad esempio xmap, e segnalare la sitemap generata sempre tramite strumenti per webmaster

Edit: matty mi hai preceduto mentre scrivevo  :)

Offline splinter88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ott 2013, 16:18:10 »
Grazie delle risposte ragazzi!

Web Design Bolzano Kreatif