Back to top

Autore Topic: Problema funzionamento dopo aggiornamento  (Letto 3716 volte)

Offline giovajo75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema funzionamento dopo aggiornamento
« il: 16 Ott 2013, 23:10:44 »
Ciao a tutti.
Probabilmente ho fatto un disastro e voglio capire se posso porre rimedio in qualche modo.
Ho cercato di aggiornare il mio sito da joomla 2.5 a 3.1 ma ha dato errore.
Ingenuamente prima non ho fatto il backup e dopo l'aggiornamento non ha più funzionato nulla.
L'unica cosa che avevo fatto era quella di salvare tutto il sito in locale, quindi tutte le cartelle presenti su server e files.
Non funzionando più ho cancellato tutto sul server, nella cartella del sito e poi ho rimesso tutto on line tramite ftp da locale.
Ora, il file config.php riporta correttamente tutti i dati anche di connessione al database ma il sito non funziona.
Mi fa accedere all'home page ma non funzionano i collegamenti e non vengono visualizzati gli articoli, e quando clicco su qualsiasi voce di menu mi da errore 500.
C'è un modo per venirne fuori senza perdere tutto e dover rifare da zero tutto il sito?
Grazie in anticipo

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Problema funzionamento dopo aggiornamento
« Risposta #1 il: 16 Ott 2013, 23:27:31 »
ciao, quando hai salvato tutto in locale hai esportato anche il database? il sito non funziona perche molto probabilmente l'aggiornamento sul database è andato in porto o comunque era iniziato quindi o è corrotto o idoneo a joomla 3.1 e non piu compatibile con joomla 2.5

Offline giovajo75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ott 2013, 23:30:42 »
Purtroppo non avevo fatto il backup del database. Quindi non ho alcuna speranza, giusto? O meglio, se adesso riuscissi a fare l'aggiornamento anche di joomla da 2.5 a 3.1 dovrebbe rifunzionare?
« Ultima modifica: 16 Ott 2013, 23:32:24 da giovajo75 »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Ott 2013, 23:34:18 »
no penso che qualche cosa si potrebbe anche fare, nella piu brutta delle ipotesi ti tocchera richiedere un backup al tuo hosting che a volte se lo fanno pagare, riesci ad accedere al backend? lo spazio web ha le caratteristiche necessari per joomla 3.1 ?

Offline giovajo75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Ott 2013, 23:37:42 »
Intanto grazie per le risposte.
In backend riesco ad accedere ma non in tutte le sezioni.
Lo spazio web presenta le caratteristiche necessarie.
Il problema è che se faccio l'aggiornamento andando semplicemente in COMPONENTI e poi su AGGIORNAMENTO DI JOOMLA, non riesce a farlo perchè probabilmente il file è troppo grosso e si blocca.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Ott 2013, 23:49:33 »
allora prova a scaricare il pacchetto di aggiornamento da qui estrailo in una cartella sul tuo pc, caricalo nella cartella /tmp che dovrà contenere oltre la cartella che carichi tu solo un file index.html che troverai già al suo interno, se ci sono altri file e cartelle eliminali, una volta finito l'upload, controlla sul software ftp che tutti i file siano stati caricati, vai a gestione estensioni a installa da cartella dopo /tmp metti il nome cartella che contiene i file che hai caricato quindi ..../tmp/nomecartella e clicca su installa

Edit: una volta aggiornato dovrai pulire la cache del browser ed installare i file lingua italiana scaricandoli da qui
« Ultima modifica: 16 Ott 2013, 23:51:09 da $Red »

Offline giovajo75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Ott 2013, 00:36:28 »
Niente.
Ho provato ma dopo un pò mi da questo errore:
Gateway Timeout The gateway did not receive a timely response from the upstream server or application.

Posso fare altro?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Ott 2013, 13:29:21 »
non sono un esperto ma sembra che non c'è stata risposta da parte del server entro il tempo stabilito, puoi provare a farle l'aggiornamento in locale con xampp versione 1.7.3 esporta il database dal tuo host reimportalo in locale su xampp e inserisci una copia della cartella di backup dei file che hai scaricato nella cartella htdocs correggi il file configuration.php poi aggiorna nello stesso modo che ti ho suggerito sopra

Offline giovajo75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Ott 2013, 14:01:12 »
Ciao.
Sono riuscito a fare l'aggiornamento.
Nel backend mi fa entrare mentre nel frontend mi da questo errore:
Fatal error: Call to undefined method JUtility::getToken() in /web/htdocs/www.viversaniebio.com/home/administrator/components/com_jnews/classes/class.module.php on line 694

Qualcuno sa come risolverlo? Grazie

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Ott 2013, 14:25:03 »
jnews lo hai aggiornato alla versione per joomla 3.x?

Web Design Bolzano Kreatif