Back to top

Autore Topic: Migrazione alla 2.5  (Letto 3913 volte)

wishmaster73

• Visitatore
Migrazione alla 2.5
« il: 17 Ott 2013, 15:44:22 »
Salve a tutti,

recentemente ho provato ad effettuare la migrazione dalla versione 1.5 a quella 2.5 direttamente in remoto. Dati i scarsi risultati (la migrazione delle estensioni non avveniva al meglio) ho deciso di provare in locale, ho quindi:
  • installato l'ultima versione di EasyPhp (Php ver. 5.2.17)
  • importato il database, pur con molte difficoltà ( ho dovuto apportare una modifica al file My.ini)
  • installato in locale una copia di backup del sito
  • seguito passo passo la procedura di migrazione consigliata con jupgrade
Purtroppo, jupgrade si blocca durante la migrazione visualizzando questo messaggio:  Migrating undefined
Ho fatto una ricerca in questo forum e più in generale in internet ma non ho trovato una procedura che funzionasse.
Volevo chiedere se siete a conoscenza di una procedura alternativa per la migrazione.
Pensavo, di creare in locale un sito in joomla 2.5 e ricreare manualmente le categorie, i moduli, i banner, le estensioni ecc. Però, ci sarebbe il problema degli articoli che sono molti. E' possibile copiare il contenuto della tabella content nella omonima tabella della 2.5 ?

Grazie per gli eventuali suggerimenti.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Migrazione alla 2.5
« Risposta #1 il: 17 Ott 2013, 17:44:10 »
usa j2xml per il trasferimento di immagini articoli e categorie

wishmaster73

• Visitatore
« Risposta #2 il: 22 Ott 2013, 12:15:33 »

Ok grazie, a breve proverò questa che sembra essere la mia ultima spiaggia.

Mi è però venuto un dubbio.
Durante l'installazione in locale di joomla!2.5, nello step relativo al database ho selezionato mysql invece che mysqli, per paura di non avere poi compatibilità in remoto, va bene lo stesso ho devo effettuare l'installazione selezionando mysqli?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo

wishmaster73

• Visitatore
« Risposta #4 il: 23 Ott 2013, 12:11:06 »

Ho eseguito passo passo questa procedura : [size=78%]http://www.eshiol.it/joomla/j2xml/joomla-15-to-25.html[/size]
Ho importato la struttura, ho attivato in php.ini l'estensione XSL ma quando provo ad importare gli articoli ho questo messaggio di errore:
Formato File Sconosciuto: Impossibile importare il file

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

wishmaster73

• Visitatore
« Risposta #5 il: 24 Ott 2013, 11:41:09 »
Cortesemente, qualcuno che ha usato J2XML può dirmi che versione di PHP ha usato, con quale configurazione e con quali estensioni attivate?
Mi sembra molto strano che riesco a importare la struttura (50kb) e non gli articoli (3.5Mb).

Web Design Bolzano Kreatif