Back to top

Autore Topic: VirtuaMart 1.0.10 ITALIA - (Security Release) Gobetti.org  (Letto 4248 volte)

Offline luitos

• Nuovo arrivato
  • *
  • Jooomla che CMS!!!
    • Mostra profilo
Scusate, che sapete dirmi del componente VirtuaMart 1.0.10 ITALIA - (Security Release), scaricabile da http://www.gobetti.org/home/ ?
Sembrerebbe una cosa molto utile ed interessante.
Che ne dite ?

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
Re: VirtuaMart 1.0.10 ITALIA - (Security Release) Gobetti.org
« Risposta #1 il: 09 Mag 2007, 09:32:45 »
Quello è un bel lavoro fatto da Claudio Gobetti.
Ho avuto il piacere di parlarci, simpatica persona.
Anche lui ha avuto l'idea di creare una versione italiana di VM simile a quella che avevamo creato noi a suo tempo (vedi vecchi post).

Praticamente questa include già i campi P.iva e  CF.

Il mio consiglio è di testarlo, ma sappiate che stacarsi dalla versione ufficiale è sempre qualcosa di "rischioso".
Pensate a un domani quando dovrete aggiornare DB e scripts.

Ve lo dico per esperienza, anch'io sto tornanod sulla versione ufficiale (opportunamente adattata utilizzando i campi aggiuntivi predisposti).

Ciao

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mag 2007, 09:36:51 »
Ve lo dico per esperienza, anch'io sto tornanod sulla versione ufficiale (opportunamente adattata utilizzando i campi aggiuntivi predisposti).
Ciao

la mamma è sempre la mamma  ;)

Offline luitos

• Nuovo arrivato
  • *
  • Jooomla che CMS!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mag 2007, 13:07:39 »
Grazie per avermi risposto rapidamente e per i consigli impartiti.
Confermando le mie impressioni, devo concordare su tutto.
In certi casi è + prudente e conveniente non cambiare la rotta già tracciata e seguita dalla maggior parte della gente.
Mi chiedo, pero', se i bugs fixed presenti nella nuova versione non  giustifichino, già da soli, l'adozione del componente in oggetto, anche a costo un domani ( non si sà quando )di dover mettere le mani su MySql o seguire procedure di aggiornamentonon non standard (oppure è già possibile aggiornare la versione 1.0.6 ITA rilasciata da joomla.it, ed io non l'ho ancora capito ?).
Se cosi' non fosse, col dilemma nel cuore e senza nulla togliere a nessuno, mi auguro solo di vedere, anche Claudio Gobetti, se non lo fosse già,  + coinvolto in questa comunita' per fornire i suoi validi contributi in tal senso.

Saluti e rigrazie.
« Ultima modifica: 09 Mag 2007, 15:04:17 da luitos »

Offline CL4udio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mag 2007, 20:44:13 »
Ciao a tutti!

Visto che mi avete chiamato in causa rispondo!

La versione di VirtuaMart 1.0.10 ITALIA - (Security Release) creata da me e pubblicata su gobetti.org è nata dall'esigenza di un mio amico a cui avevo installato il negozio e che ha fatto notare l'esigenza di P.iva e cf.

Visto problemi riscontrati con le versioni originali precedenti alla 1.0.10 ho preso la decisione di modificare l'ultimissima versione originale del negozio.

La differenza tra la versione VirtuaMart 1.0.10 ITALIA e VirtuaMart 1.0.6 ITA  è essenzialmente una differenza a livello di database. Infatti alla prima è stato aggiunto un campo in più ("vat_no" = partita IVA) in 2 delle tabelle utente del negozio invece (se non sbaglio) di utilizzare il campo del "titolo" riadattandolo alla partita IVA.

Ovviamente nella seconda, essendo il campo "titolo" già mandatorio risulta essere + facile modificare il codice (penso che il 90% del lavoro sia stato di traduzione).

Per VirtuaMart 1.0.10 ITALIA  è stato richiesto modificare + file di codice con la differenza che se un domani si volesse tornare ad una versione originale (perdendo le funzionalità di P.IVA e cf) il database funzionerà al 100% e non richiederà nessun spostamento o operazione sui dati.

NB: il passaggio ad una versione originale successiva alla versione modificata, in entrambo i casi richiederebbe di sovrascivere tutti i file di VirtueMart, per intenderci utilizzando il pacchetto completo e NON il semplice aggiornamento.

Spero di non avervi troppo ASCIUGATO. ;D

Il mio intento non è comunque di imporre con la forza la mia modifica è solo di evitare lo sforzo (visto che già stato fatto da me) a chiunque potesse far comodo una soluzione del tipo versione 1.0.10 adatta per l'italia.
Tutto qst non richiede una continuità di supporto da parte mia o del forum visto che a breve cmq verrà rilasciata la versione 1.1 completamente personalizzabile.

Saluti a tutti.
Ciao
CL4

Offline BistJu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Feb 2009, 20:25:59 »
ciao, giorni fa ho deciso di installare Vm_1.0.10_ITALIA.
Nel form era presente già p.iva e cod fiscale sullo stesso campo.
Gestisco 2 siti, 1 in cui ho la versione 1.0.10 e l'altro su cui è installata la versione ITALIA.

Dopo diversi giorni di sbattimento ho risolto il problema dividendo i due campi e decidendo io stesso quali mettere come obbligatori e quali no. Questo mi è stato possibile casualmente facendo un mix tra i file account.billing.php / checkout_register_form.pho ed il file italian.php. In realtà non so bene cosa io abbia fatto.
Mi sono accorto però di una cosa ..
Sul sito dove avevo installato la 1.0.10 tutto perfetto. mentre sull'altro anche se per la p.iva non è l'asterisco, mi richiede comunque di compilarlo ..
Poichè i 3 file sia in 1 file che nell'altro sono identici, ho pensato che il campo vat_no sia bloccato da qualche altro file ma non sto riuscendo a capire quale ..

MI potreste aiutare??
Grazie

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Feb 2009, 20:54:38 »
post vecchio di 2 anni

vamba

• Visitatore
« Risposta #7 il: 18 Feb 2009, 20:58:24 »
Citazione
post vecchio di 2 anni
Anche se il post è vecchio non è detto che l'utente non possa ottenere una risposta, non mi pare ci sia data di scadenza alle domande.

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Feb 2009, 21:00:57 »
Citazione
post vecchio di 2 anni
Anche se il post è vecchio non è detto che l'utente non possa ottenere una risposta, non mi pare ci sia data di scadenza alle domande.

in questo caso si consiglia di aprire nuovi 3d

vamba

• Visitatore
« Risposta #9 il: 18 Feb 2009, 21:02:14 »
non mi pare sia stato consigliato... prima

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Feb 2009, 21:03:27 »
non mi pare sia stato consigliato... prima

no infatti è stata segnalata la "vecchiaia" del topic, per me può bastare

vamba

• Visitatore
« Risposta #11 il: 18 Feb 2009, 21:04:23 »
Citazione
no infatti è stata segnalata la "vecchiaia" del topic, per me può bastare
????????????

Offline BistJu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 18 Feb 2009, 21:22:39 »
Era solo per non riempire il forum con post simili visto che l'argomento era sempre questo.

Comunque..sapreste dirmi il file che potrebbe tenere "obbligatoria" la partita iva ?

Web Design Bolzano Kreatif