Ho creato da circa una settimana un sito che funziona discretamente bene, è visualizzato su google e conta circa 50 iscritti. Entro la fine del mese dovrei avere massimo 200 iscritti, ma a quel punto nessuno si potrà più iscrivere. (Le iscrizioni degli utenti le gestisco io).
Il problema fondamentale è la gestione degli avvisi tra mass-mail. Ogni tanto invio ai miei iscritti degli avvisi tramite la funzione mass-mail ma questa non funziona. Questo perchè ho recentemente scoperto che AlterVista limita l'invio delle mail a 3 invii ogni 2 secondi:
http://it.altervista.org/wiki/index.php/Invio_email_tramite_PHPE' una cosa importantissima, perchè a questo punto il sito si è rivelato inutilizzabile. Provando con strumenti come Mass-Mail nativo di joomla, Jnews, article submit e altri componenti non ho risolto nulla. Il sito invia solo 3 email e poi si blocca. Pensavo che magari su joomla le mass-mail vengono gestite da qualche frammento .php e poi da lì trovare il "delay" e modificarlo, ma nulla.
Inoltre è sorto un altro problema: non riesco a gestire le mass-mail con liste specifiche di community builder (in poche parole vorrei inviare le mail solo ad un gruppo di utenti, non a tutti).
A questo punto mi chiedevo se valeva la pena passare ad un altro dominio, ovvero uno a pagamento, ma non so.
I domini a pagamento offrono questo servizio di Mass-mail? Quanto mi vorrebbe a costare? Possibilmente il più economico.
Grazie