Back to top

Autore Topic: [risolto] Problema Mass-Mail altervista  (Letto 2177 volte)

Offline hansvongrobel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[risolto] Problema Mass-Mail altervista
« il: 18 Ott 2013, 10:04:01 »
Ho creato da circa una settimana un sito che funziona discretamente bene, è visualizzato su google e conta circa 50 iscritti. Entro la fine del mese dovrei avere massimo 200 iscritti, ma a quel punto nessuno si potrà più iscrivere. (Le iscrizioni degli utenti le gestisco io).

Il problema fondamentale è la gestione degli avvisi tra mass-mail. Ogni tanto invio ai miei iscritti degli avvisi tramite la funzione mass-mail ma questa non funziona. Questo perchè ho recentemente scoperto che AlterVista limita l'invio delle mail a 3 invii ogni 2 secondi:
http://it.altervista.org/wiki/index.php/Invio_email_tramite_PHP

E' una cosa importantissima, perchè a questo punto il sito si è rivelato inutilizzabile. Provando con strumenti come Mass-Mail nativo di joomla, Jnews, article submit e altri componenti non ho risolto nulla. Il sito invia solo 3 email e poi si blocca. Pensavo che magari su joomla le mass-mail vengono gestite da qualche frammento .php e poi da lì trovare il "delay" e modificarlo, ma nulla.
Inoltre è sorto un altro problema: non riesco a gestire le mass-mail con liste specifiche di community builder (in poche parole vorrei inviare le mail solo ad un gruppo di utenti, non a tutti).

A questo punto mi chiedevo se valeva la pena passare ad un altro dominio, ovvero uno a pagamento, ma non so.
I domini a pagamento offrono questo servizio di Mass-mail? Quanto mi vorrebbe a costare? Possibilmente il più economico.
Grazie
« Ultima modifica: 18 Ott 2013, 14:09:20 da hansvongrobel »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problema Mass-Mail altervista
« Risposta #1 il: 18 Ott 2013, 10:08:28 »
Citazione
I domini a pagamento offrono questo servizio di Mass-mail? Quanto mi vorrebbe a
costare? Possibilmente il più economico.
In questo forum non è possibile citare trattare qualsiasi argomento che sia commerciale. Regola basilare del forum è quella di trattare solo ed esclusivamente roba free. Ti consiglio di cercare nella rete e valutare le varie offerte e servizi, unica cosa fai attenzione a scegliere un servizio hosting che abbia i requisiti minimi per far girare il cms e che sia server Linux.

Offline hansvongrobel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema Mass-Mail altervista
« Risposta #2 il: 18 Ott 2013, 14:08:30 »
Ho risolto riprogrammando il file .php della mail.
Ho fatto in modo che dopo 3 array di mail viene aggiunto un ritardo (delay) di 3000 ms (3 secondi).
In questo modo invio una mail ogni secondo, che per le mie esigenze, va più che bene.
Tutto free ed opensource.

Grazie comunque
 ;D

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:[risolto] Problema Mass-Mail altervista
« Risposta #3 il: 18 Ott 2013, 14:11:13 »
Attento che al primo aggiornamento ti vengono sovrascritte le modifiche.

Offline Pasquale Bianco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[risolto] Problema Mass-Mail altervista
« Risposta #4 il: 06 Ott 2014, 17:47:00 »
Scusatemi ho lo stesso problema ma non so quale file php modificare e che codice inserire. Mi aiutate per favore ? :) :)

Web Design Bolzano Kreatif