Back to top

Autore Topic: E-commerce  (Letto 1216 volte)

Offline Crite

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
E-commerce
« il: 18 Ott 2013, 14:22:08 »
Buongiorno,

un mio cliente ha fatto una richiesta un po' particolare:

dovrei creare un sito di e-commerce nel quale l'utente può creare la sua maglietta personalizzata (con un proprio logo o disegno) e procedere all'acquisto.
Il cliente mi chiedeva se fosse possibile fare in modo che l'utente possa scegliere la posizione del logo all'interno della maglietta e poi procedere al pagamento.
Avete idee a riguardo?

Grazie

Ciao

Federico

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:E-commerce
« Risposta #1 il: 18 Ott 2013, 15:20:40 »
è una funzione avanzata degli e-commerce, quello di abbinare un prodotto/servizio insieme al prodotto base, in'oltre in alcuni casi si prospetta che ci sia la possibilità di personalizzare il prodotto proprio come una maglietta, scrivendoci sopra qualcosa.

Non so se virtuemart o altri e-shop creati per girare sotto joomla prevedono questo o forse necessitano di plug-in supplementari forse a pagamento.

Ti consiglio di orientarti su cms specifici per questa cosa, come prestashop dove tutto quello che ti occorre è nell'installazione di base e fa solo configurato seguendo gli esempi che vengono installati di default.

quindi per ricapitolare puoi:
scegliere la maglietta
il colore
la taglia
la personalizzazione
e volendo qualsiasi altra caratteristica ti venga in mente e facendo in modo che la magliatta cambi prezzo a secondo del colore/taglia/personalizzazione/altro
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Crite

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ott 2013, 16:42:43 »
Ok,

grazie mille della risposta.
Non ho trovato molto in riguardo a virtumart per ciò che chiedevo.
Mi butterò quindi su prestashop o altro.

Grazie

Ciao

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ott 2013, 16:45:30 »
Non ti ci devi buttare de fare delle considerazioni e prove.

Se il forum di joomla.it è un ottimo punto di riferimento per joomla, la stessa cosa non è detto che lo sia per prestashop ed il suo forum, quindi prima di procedere assicurati che puoi andare vanti con le informazioni che troverai derivate dalle tue ricerche. ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Crite

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ott 2013, 17:44:00 »
Ho fatto un po di prove e ricerche.

Ho trovato un sito che con virtuemart fanno più o meno quello che voglio fare io:

http://www.personalizzalo.it/

Non capisco però dove hanno trovato il plugin...
qualche aiuto?

Web Design Bolzano Kreatif